Tim ha annunciato un’importante novità legata alle sue Sim. Da questo momento in poi cambierà tutto. Ecco che cosa sta succedendo.
La tecnologia è in netta evoluzione. Questo sta permettendo di rivoluzionare anche gli strumenti che le persone utilizzano quotidianamente. L’unico modo per non restare fuori dal mercato è quello di adeguarsi. Tim, che conosce bene questo aspetto, ha deciso di introdurre una novità legata alle sue Sim.
Il cambiamento, ormai, è già in atto ed è destinato a prendere sempre più piede. L’azienda si sta avviando verso una modifica sostanziale, in grado di dare nuova vita a un elemento che la maggior parte delle persone dava per scontato.
Tim cambia per sempre le sue Sim: tutte le novità del settore
Tim è una delle maggiori compagnie telefoniche presenti in Italia. I clienti l’apprezzano per la sua stabilità, per la velocità di connessione e per l’ottimo segnale. In tutti questi anni, ha dimostrato di seguire con molta attenzione il mercato. Ha sempre abbracciato le ultime novità, permettendo agli utenti di non restare indietro. Anche questa volta, ha deciso di optare per tale strategia.
La sua rivoluzione è legata alle Sim ed è stata introdotta alla fine di novembre. Da questo momento in poi, le classiche schedine verranno sostituite dalle eSim. Esse non sono abbinate ad alcun supporto fisico. Si tratta di uno strumento completamente digitale, che può essere attivato attraverso un QR Code. L’email con il codice verrà inviata dopo l’acquisto.
Possono usufruire delle eSim sia i clienti che desiderano un nuovo numero che quelli interessati alla portabilità. È importante specificare che le vecchie schede riceveranno ancora supporto. Inoltre, al momento, la vecchia modalità non è stata ancora eliminata. Il passaggio definitivo avverrà solo con la fine delle scorte. Al cliente verrà chiesto di scegliere una tra le modalità disponibili.
L’obiettivo è quello di snellire i passaggi necessari, rendendoli più semplici e veloci. L’impatto iniziale potrebbe causare un po’ di confusione, ma sembra che non ci siano molte criticità. Nei prossimi mesi, probabilmente, tante altre compagnie seguiranno l’esempio di Tim. Vodafone, Wind e Very Mobile, per esempio, si sono già mosse in tal senso.
Nel giro di un anno, il cambiamento potrebbe essere totale. I clienti, prima di effettuare il passaggio, devono accertarsi che il loro smartphone sia compatibile con il sistema eSim. Non tutti, infatti, possiedono la caratteristica in questione. Probabilmente, quelli più datati resteranno esclusi.