Hai voglia di cambiare le tende ma non vuoi spendere soldi? Ecco l’idea geniale che ti permette di cambiare l’aspetto in casa con delle tende particolari.
Molto spesso vogliamo dare una rinfrescata alla nostra casa cambiando dei mobili, oppure cambiamo la sistemazione senza comprare nulla. Ovviamente in questa voglia di ammodernamento troviamo anche le tende. Unico problema, costa sempre tutto moltissimo, specialmente negli ultimi tempi.
Ma ecco che ci siamo noi a darvi una mano, vi vogliamo far scoprire la meravigliosa arte del riciclo. In pochissime mosse potete avere delle tende super originali che tutti vi chiederanno dove le avete comprate. Vi abbiamo incuriosito? Perfetto, iniziamo subito e vediamo cosa ci occorre.
Tende fai da te? Assolutamente si, ecco come
In casa abbiamo sempre mille cose da sistemare e confessiamolo, ci sono anche tanti oggetti che ci teniamo per anni anche spaiati, come i calzini che hanno una vita propria! Sono pochissimi i fortunati che sono ancora in coppia. Ma noi oggi non ti vogliamo assolutamente parlare di loro ma di un altra cosa.
Si perché vogliamo farti cambiare le tende di casa senza spendere un capitale. Come tutte le cose anche loro subiscono il passare del tempo, magari ingialliscono oppure si rovina l’orlo. Ecco quindi che la nostra idea geniale ti permetterà anche di fare pulizia nei cassetti, ma di che cosa parliamo?
Dei tovaglioli che sicuramente sono singoli. Quanti ne abbiamo? Possono essere tutti diversi, oppure simili. Dipende da quello che abbiamo in caso. In questo modo possiamo realizzare dei veri e propri disegni. Il nostro Mix and Match dipende dalla nostra mente e dalla voglia di originalità.
Quindi scegliamo due tovaglioli ed uniamoli tra di loro cucendoli con la macchina da cucire oppure a mano con ago e filo. Uniamo un’altro tovagliolo cucendolo con il precedente e così via. Dobbiamo raggiungere la larghezza e lunghezza che ci servono. Realizza, in fine l’orlo in modo creativo, magari con fili colorati e poi appendi il tutto con l’asticella.
In questo modo le nostre tende saranno super economiche e molto particolari. Sono perfette per la cucina o per una porta finestra. Ovviamente, se siamo fortunati ed abbiamo tovaglioli bianchi lavorati, ricamati e antichi noi ti consigliamo di realizzare una bellissima tenda per la camera da letto.
Un ricordo che ci permetterà un risveglio particolare. Tutti ti chiederanno dove hai comprato questa tenda particolare e copieranno, probabilmente, la tua idea.