Sapete che il figlio di Marco Travaglio è più famoso di suo padre? Lui non ne parla molto spesso e pochi sanno cosa fa.
Il figlio del giornalista ha già raggiunto un grandissimo successo, oltre alla notorietà, ma non viene specificato quasi mai. Parliamo però prima di Marco. Il giornalista e saggista è nato a Torino il 13ottobre del 1964 e dal febbraio del 2015 è direttore della versione cartacea de Il Fatto Quotidiano.
Si occupa soprattutto di argomenti come attualità politica e cronaca giudiziaria, famosi sono stati in passato i suoi interventi su Silvio Berlusconi con cui ebbe anche degli scontri accesi in diretta tv.
Oggi Marco viene considerato uno dei saggisti più importanti del paese che con grande capacità di analisi parla di argomenti differenti sempre in maniera pungente. Personaggio divisivo ha da un lato un gruppo di persone che lo idolatra e dall’altro uno che lo critica costantemente. Ora però andiamo ad approfondire, più da vicino, la figura del figlio che è molto più famoso di quanto si possa pensare, in grado di sfondare nel suo campo con grande personalità e intelligenza.
Chi è il figlio di Marco Travaglio?
Il figlio di Marco Travaglio si chiama Alessandro ed è nato nel 1995. Già nel 2010, quando aveva appena 15 anni, si inizia a far notare entrando a far parte dei figuranti del video di “Tranne te” canzone di Fabri Fibra contenuta all’interno dell’album del 2010 “Controcultura”.
Nel mondo del rap Alessandro inizia a farsi conoscere come “Trava” per poi passare al nome d’arte “Travis” per evitare di essere accostato a Marco e considerato il solito figlio d’arte. Partecipa, proprio con questo nome, al talent show Italia’s Got Talent ottenendo un ottimo successo anche di pubblico. L’edizione è quella poi vinta da Simone Al Ani con giudici Claudio Bisio, Luciana Littizzetto, Frank Matano e Nina Zilli.
Nel 2013 Travis aveva già pubblicato il suo primo album dal titolo “Fuoriclasse” composto da quattordici brani differenti e con diversi featuring importanti. Il padre Marco non si trova a parlare spesso del figlio, ma nonostante questo alcune volte ha pubblicato spunti presi dai brani del figlio per raccontare la sua carriera.
Travis però nella sua carriera si è fatto da solo, riuscendo a raggiungere ottimi livelli ed è ancora giovane per poter fare di più e scalare la classifica dei personaggi più famosi del panorama musicale italiano.