In estate la gioia più grande, per molti di noi, è godersi spiaggia e mare, ma occhio a teli e asciugamani: se fai questo errore rischi di giocarti la lavatrice.
Il caldo può essere insopportabile e metterci a dura prova, è vero, ma ammettiamolo: che c’è di meglio di godersi spiaggia e mare durante la bella stagione? Molti di noi non aspettano altro per tutto l’anno! Occhio, però, a questo errore comune: rischiamo di giocarci la lavatrice.

Che si tratti di andare in spiaggia ogni giorno o nel weekend, non fa molta differenza: alcuni accessori sono indispensabili per assaporare al meglio la giornata. Eppure, una volta a casa, forse a causa della stanchezza, potremmo commettere un errore non da poco da non sottovalutare. Di che si tratta?
Sabbia e lavatrice, pessima accoppiata: l’errore che può costare caro
Conosciamo tutti l’importanza di igienizzare i teli e gli asciugamani da spiaggia con la dovuta frequenza e nel modo giusto. La lavatrice ci aiuta, sicuramente, a ottenere una pulizia impeccabile. Eppure, prima di andare a ficcare tutto nel cestello, c’è un passaggio che non dovremmo sottovalutare.

Spesso e volentieri, infatti, questi teli e asciugamani ce li portiamo a casa ancora intrisi di sabbia. Di sicuro ce ne saremo accorti, perché troviamo questi granelli un po’ ovunque, anche in casa, nonostante le accortezze che possiamo mettere in pratica per evitarlo.
Ecco, allora, che molti di noi riempiono il cestello senza pensare alle possibili conseguenze. I granelli di sabbia, infatti, finiscono nella lavatrice e potrebbero compromettere non solo la qualità del lavaggio, ma l’elettrodomestico stesso, a lungo andare. Come evitare che ciò succeda? Con un semplice trucchetto a costo zero.
Leggi anche: Le ruote delle valigie mi portano sempre sporcizia in casa: quest’anno risolvo con un trucco a costo zero
Mai più sabbia in lavatrice: cosa fare prima di lavare teli e asciugamani da spiaggia
Di sicuro avremo notato che la sabbia tende ad attecchire in modo particolare sui tessuti bagnati. Ecco perché, prima di mettere teli e simili in lavatrice, c’è un passaggio da mettere in pratica che può darci una mano.

Ciò che faremo, infatti, sarà semplicemente lasciar asciugare gli asciugamani al sole. In questo modo, potremo sbatterli energicamente ed eliminare ogni granello rimasto prigioniero del tessuto. E assicurarci, così, che la sabbia non finisca nel nostro elettrodomestico.
Se proprio ci dovessimo accorgere di qualche residuo, una semplice spazzolata ci assicurerà di “estirparlo”. E noi potremo procedere al classico lavaggio senza doverci preoccupare.





