Vuoi arredare uno spazio aperto con un tappeto? Ecco un’idea originale e carina che ti permette di dare colore al balcone.
Lo spazio esterno per molte persone è considerato come un prolungamento della casa, soprattutto in estate, quando si decide di mangiare qualcosa con gli amici o anche solo per starsene fuori a parlare. Per questi motivi è necessario scegliere l’arredamento giusto.
Il balcone o il giardino potrebbero trasformarsi in un vero e proprio living a cielo aperto in cui trascorrere tutto il tempo che vorrai: all’ombra sotto una tenda da sole in estate, ma anche al riparo da vento e pioggia durante il periodo invernale o autunnale. In questo articolo, quindi, troverai tutto quello che ti serve per scegliere il tappeto giusto per il tuo ambiente esterno.
Il tappeto da esterno è un’aggiunta decorativa che puoi dare al tuo balcone o giardino qualcosa di più. Puoi decidere di utilizzarlo per coprire anche una vecchia pavimentazione che è rovinata o macchiata. Questa decisione potrebbe essere ottimale soprattutto se sei in affitto. Ovviamente, soprattutto in questo caso, devi optare per quelli che sono antimacchia e antimuffa.
Ci sono diversi modelli che sono anche sostenibili: alcuni sono fatti con bottiglie di plastica, quindi viene utilizzato un materiale riciclato. In ogni caso, in commercio esistono diversi materiali sintetici che non temono l’umidità ed anche i raggi solari. Ed inoltre possono essere sistemati anche sull’erba.
Se pensi che devono avere una manutenzione in particolare, allora ti sbagli di grosso. I tappeti per esterni sono resistenti all’acqua e, come detto prima, anche al sole. Sono morbidi e robusti al tempo stesso. In inverno, poi, si può decidere di sistemarli dentro casa in cucina, ad esempio. Alcuni tappeti si possono anche pulire semplicemente con un panno umido e un detergente non aggressivo.
Il loro prezzo non è neanche troppo eccessivo: dipende molto dalla grandezza, ma molti si aggirano intorno ai 40 euro. I tappeti sono molto decorativi in estate e quando finisce la bella stagione hai due opzioni: o piegarli per poi riprenderli quando torna l’estate oppure puoi decidere di utilizzarlo in casa.
Ovviamente sul modello e sulla grandezza molto dipende dallo spazio esterno. Quindi, dovrai avere molta pazienza e cercare quello che fa più per le tue esigenze. Non male come idea alternativa per decorare casa!