Arriva un cambiamento epocale nel mondo dei WC, dal momento che viene aggiunta una nuova funzione davvero da urlo. Andiamo a vedere di che si tratta, sono già in vendita.
Per quanto sia un qualcosa che spesso, almeno di facciata, viene sottovalutato o comunque a cui non viene riconosciuta la giusta importanza, il bagno della propria casa va pensato proprio in funzione del confort che deve regalare a chi li utilizza. Senza “se” e senza “ma”.
Si tratta, banalmente, di un qualcosa con il quale tutti quanti noi praticamente ogni giorno ci facciamo i conti. Spesso anche per più volte al giorno. In tal senso, nel mondo dei water si cercano da anni dei progressi da fare. Anche dal punto di vista tecnologico. Anche se in Italia da questo punto di vista non sono ancora arrivate, nel mondo sono tante le innovazioni che sono state prodotte.
Basti pensare al bidet integrato, per così dire, nel water, dal momento che si tratta di un qualcosa di estremamente diffuso. Ora, però, arriva quello che ha tutti i connotati di un cambiamento epocale per i water delle nostre case. Andiamo a vedere di che cosa si tratta, sono già in commercio.
Water, svolta epocale da questo punto di vista
La tecnologia non sembra conoscere più limiti e da questo punto di vista sembra un’onda che sta travolgendo qualunque cosa. E’ stato realizzato, infatti, addirittura un water dotato di intelligenza artificiale. Si tratta senza ombra di dubbio del tema del momento ed in tal senso tutto avremmo immaginato, meno che potesse arrivare in così poco tempo anche nei nostri bagni.
Nel prodotto in questione, che è già in commercio, è stata integrata una fotocamera. Per motivi, però, meritevoli e che possono rivelarsi estremamente utili.
A realizzarlo è stata “Throne“, che spiega come la fotocamera in questione vada ad analizzare le nostre feci ed a monitorare, in questo modo, anche il nostro stato di salute. Dell’apparato digerente di sicuro ma anche di tutto il resto dell’organismo, come si suol dire. Un elemento importante che si può dedurre dalle feci, per esempio, è la presenza di una emorragia intestinale, che può avere delle conseguenze molto importanti senza un intervento tempestivo. Chiaramente, però, sono già state sollevate dalle perplessità relative alla privacy.
L’azienda in questione ci ha tenuto a chiarire senza ombra di dubbio che le immagini che verranno catturate riguarderanno solo ed esclusivamente il contenuto del water. Il costo di questo nuovo servizio è pari a 299 dollari in offerta, mentre il prezzo pieno è di 499 euro. Al momento, infatti, siamo ancora in una fase Beta. Ecco come è importante pulire casa in pochi passi.