Su WhatsApp, Messenger e Instagram alcuni messaggi sono nascosti: come vederli

WhatsApp, Messenger e Instagram potrebbero nascondere i messaggi che riceviamo: ecco come fare per visualizzarli.

Al giorno d’oggi ognuno di noi si tiene in contatto con amici, conoscenti e famigliari ricorrendo alle piattaforme che ci permettono di scambiare messaggi e condividere immagini, video e quant’altro. I social network hanno rivoluzionato il modo in cui interagiamo e, ormai, vengono utilizzati praticamente da tutti. Capire se le app ci stanno “nascondendo” dei messaggi, dunque, può tornare sicuramente utile. In particolare per evitare situazioni imbarazzanti ignorando per settimane un altro utente prima di renderci conto che ci ha scritto.

Cellulare in mano a una persona
Su WhatsApp, Messenger e Instagram alcuni messaggi sono nascosti: come vederli – abruzzo.cityrumors.it

WhatsApp è sicuramente al primo posto tra le applicazioni di messaggistica più usate, con milioni di iscritti in tutto il mondo. Insieme a piattaforme come Instagram e Messenger, questa potrebbe impedire ad alcuni messaggi di apparire sulla schermata principale. Esiste, però, un modo per vedere le conversazioni nascoste ed essere certi di non perderci niente.

Come vedere i messaggi nascosti su WhatsApp, Messenger e Instagram: così non ci sfuggirà più nulla

Nel caso di Instagram e Messenger, quando veniamo contattati da un utente il suo messaggio potrebbe finire nelle Richieste. Per quanto riguarda la prima app, l’opzione si trova in alto a destra nella pagina principale dei messaggi. Mentre su Messenger basta selezionare le tre barre situate in alto a sinistra. Qui sarà possibile visualizzare gli inviti da parte degli user che non seguiamo o che non rientrano nella nostra lista di amici.

Ragazza con cellulare in mano
Come vedere i messaggi nascosti su WhatsApp, Messenger e Instagram: così non ci sfuggirà più nulla – abruzzo.cityrumors.it

Avremo quindi modo di scegliere se rispondere o meno ai messaggi ricevuti. Su Instagram, l’utente non saprà che abbiamo aperto la chat fino a quando accetteremo la sua richiesta o risponderemo al messaggio. Su Messenger, invece, una volta selezionata una conversazione potremo decidere se accettare l’invito o bloccare il mittente.

Passando a WhatsApp, gli inviti da parte di utenti che non fanno parte dei contatti salvati appaiono direttamente sulla schermata principale. Aprendo la conversazione, l’applicazione ci permette di aggiungere l’user che ci ha scritto o di bloccarlo. Le nostre chat, ad ogni modo, possono essere nascoste spostandole nell’Archivio dell’app.

Questo vale sia per le conversazioni con un solo contatto che per quelle di gruppo. Non saranno più visibili sulla casella di posta principale e, per accedervi, bisognerà scorrere nella parte inferiore dell’elenco delle conversazioni e selezionare Chat Archiviate. Esiste inoltre la possibilità di annullare l’archiviazione di una conversazione, qualora la si volesse visionare nuovamente tra quelle principali. Tutto ciò vale anche per Messenger, dove si trova la voce Archivi.

Gestione cookie