Con la carna macinata puoi preparare uno strudel ripieno perfetto per la cena: facile e veloce da realizzare farà impazzire tutti!
Se stai cercando una ricetta facile e veloce da realizzare, perfetta da portare in tavola quando non hai molto tempo da trascorrere ai fornelli perché hai fatto di nuovo tardi a lavoro o perché stai aspettando i soliti ospiti dell’ultimo momento, sei capitato nel posto giusto.
Tra poco, infatti, andremo a mostrarti come preparare uno strudel ripieno di carne macinata semplicemente favoloso, in grado di conquistare tutta la famiglia e non solo. Per farlo ti bastano pochi minuti di tempo, ma il risultato finale è da urlo!
Sei pronto a scoprire questa bontà unica? Allora bando alle ciance e dai un’occhiata alla ricetta completa.
Strudel ripieno di carne macinata: la ricetta perfetta per una cena facile e veloce
Per portare in tavola una cena facile e veloce non devi per forza servire la solita caprese di pomodoro e mozzarella, una busta di prosciutto con l’insalata o delle uova strapazzate. Con questa ricetta, infatti, potrai fare un vero figurone senza però dover trascorrere lunghe ore ai fornelli. Davvero facilissimo! Hai capito di che cosa si tratta? Di questo favoloso strudel ripieno di carne macinata. Ecco come si prepara.
Ingredienti:
- 500 grammi di carne trita magra;
- 1 cipolla;
- 1 uovo;
- sale q.b.;
- pepe q.b.
Per il ripieno:
- 500 grammi di patate;
- 150 grammi di scamorza;
- 100 grammi di farina;
- 100 grammi di peperoncino dolce;
- 2 uova;
- 20 millilitri di olio extravergine d’oliva;
- 20 grammi di prezzemolo tritato;
- sale q.b.
Preparazione
- Per preparare lo strudel ripieno di carne macinata comincia a pelare le patate e a grattugiarle con l’aiuto di una mandolina.
- In una scodella a parte metti la carne trita. Aggiungi l’uovo, il pepe, il sale e la cipolla tritata e poi mescola il tutto con le mani.
- A questo punto, stendi la carne su un pezzo di pellicola trasparente, appiattiscila ben bene e farciscila con della scamorza grattugiata grossolanamente, il peperoncino dolce tagliato a pezzetti ed il prezzemolo tritato.
- Arrotola tutto a partire dal lato più lungo ed aiutandoti con la pellicola e poi metti lo strudel in freezer per 3 ore in modo tale da farlo rassodare.
- Trascorso il tempo necessario, riprendi il rotolo, taglialo a fettine e ripassa ciascuna di essa nella farina e poi nelle uova sbattute con un pizzico di sale. Ricoprile con le patate grattugiate e cuoci in forno su una teglia ben oleata a 180 gradi per 25 minuti.
- Quando lo strudel di carne macinata sarà diventato perfettamente dorato, toglilo dal forno e portalo in tavola. Sentirai che esplosione di sapore!