Spalma ora quest’olio che hai già in casa sui mobili del salotto: sembreranno appena comprati(e rimarrai letteralmente scioccato)

In pochi lo sanno, ma se spalmante quest’olio che avete in casa sui mobili li farete tornare come nuovi. Provare per credere

Quando si compra una nuova casa o si va in affitto nell’abitazione dei propri sogni, è bene sin da subito apportare il proprio stile nella scelta degli arredamenti e delle tonalità di colore per sentirsi a casa e non temere di ospitare altre persone. Ci sono diversi aspetti dei quali tenere conto, così da non sbagliare nulla.

Il trucco per far tornare i mobili in legno come nuovi
Mobili in legno come nuovi con questo trucco geniale – Abruzzo.cityrumors.it

In particolare parlando di mobili, è normale che dopo del tempo questi tendano a deteriorarsi e a mostrare i primi segni di cedimento. Che spesso possono essere rivalutati come punto di forza, ma in altri casi devono necessariamente essere nascosti. C’è un trucchetto veloce e geniale che ve li farà tornare tutti come appena comprato. Cosa vi serve? Dell’olio che probabilmente avete già in casa.

Olio sui mobili, il trucco geniale per farli tornare come nuovi

Vi sembrerà incredibile, ma c’è un trucchetto nascosto che farà tornare i mobili di casa vostra come se li aveste appena comprati. In pochi lo sanno, ma con l’olio che avete già in casa potete letteralmente dare una seconda vita anche agli oggetti d’arredo più datati e che mostrano segni di cedimento.

Con l'olio d'oliva, i vostri mobili torneranno come nuovi
Con l’olio d’oliva, i vostri mobili torneranno come nuovi

Prendete una goccia di olio d’oliva di qualità e spalmatela su tutto il mobile in legno. Così da renderlo più lucido e da andare ad eliminare eventuali graffietti superficiali. Grazie alle proprietà di questo ingrediente, inoltre, con un po’ di manualità sarete in grado di levigare le superfici. L’olio inoltre potrà nutrire il legno, soprattutto se antico, rendendolo immediatamente brillante.

State attenti a passarlo per bene su tutta la superficie e di utilizzare solo qualche goccia, più che sufficiente per ottenere i risultati sperati e far sì che il tutto non rimanga unto e maleodorante. Una volta conclusa quest’operazione, munitevi di un foglio di carta assorbente e rimuovete i residui di olio permasti sulla superficie dei mobili che avete ritoccato. Si tratta di un trucchetto alla portata di tutti ed incredibilmente efficace.

Funziona esclusivamente coi mobili in legno, anche se solo in superficie. Vedrete che l’arredamento assumerà un aspetto tutto nuovo e che mai vi sareste sognati di rivedere da quando lo avete comprato. E la cosa fantastica è che è tutto a costo zero, l’olio d’oliva è uno degli ingredienti principe che tutti abbiamo in dispensa.

Gestione cookie