Il grande giorno si avvicina, ma sei ancora indecisa su dove andare in viaggio di nozze. Ecco alcune mete davvero molto belle, ma low cost.
Stai preparando il tuo matrimonio nei minimi dettagli: dai fiori, alle bomboniere, dal menù alla torta. Per rendere questo giorno memorabile, hai speso molto e forse ora non hai a diposizione un budget molto elevato per la luna di miele. Per questo motivo, qui potrai trovare alcune mete che sono low cost che ti permetteranno di fare un viaggio molto bello ad un costo non troppo elevato.
Questo è il modo perfetto anche per mettersi dei soldi da parte per poter fare poi un viaggio vero e proprio in un altro periodo dell’anno. Si tratta della cosiddetta “mini moon”: quello che si spera di ottenere è un po’ di sano relax per un week-end o solo qualche giorno. Serve soprattutto per riprenderci da tutta la tensione accumulata durante la preparazione del matrimonio.
Potrebbe essere anche più semplice accordarsi su un numero ridotto di giorni di ferie, soprattutto se ci si sposa in un periodo tanto impegnativo da punto di vista lavorativo.
Viaggi di nozze low -cost: ecco le mete dove potresti andare
Queste mini moon sono molto apprezzate da tutte quelle coppie che non sopportano l’organizzazione. Per questo motivo non è indicato scegliere una meta esotica e lontana che prevede alla fine una serie di attività studiate prima di partire.
Visto che si tratta di pochi giorni, si può decidere anche all’ultimo dove andare ed in questo modo si può approfittare di tariffe low cost che potrebbero risultare molto vantaggiose. Puoi decidere in ogni caso molto di rimanere in Italia, dove i posti da visitare sono tanti e tutti molto belli.
Se ti piace il verde, allora sono perfette per voi neo sposi alcuni posti situati tra l’Umbria e la Toscana oppure potresti anche scegliere anche una villa vista sul mare in Costiera Amalfitana, Salento o Sardegna.
Ma se preferisci puoi sempre optare per alcune città europee: puoi andare a Parigi, la città degli innamorati, perfetta per voi; ma anche a Londra o in Spagna. Se poi il tuo matrimonio avviene in primavera, puoi concederti un breve soggiorno ad Amsterdam.
Se vuoi, c’è un’altra possibilità: infatti, all’insegna del relax potresti anche effettuare una mini crociera sul Mediterraneo, dove potresti vedere con i tuoi occhi posti davvero incredibili e molto belli, come, ad esempio, possono essere la Grecia, la Croazia, la Spagna o ancora il Montenegro.