Il vincitore di MasterChef 12 è stato Edoardo Franco, chef eccentrico che si è distinto per la sua simpatia e per il talento ai fornelli. Oggi è irriconoscibile: ecco che cosa fa.
Attualmente sta andando in onda la tredicesima edizione del cooking reality show, dove i protagonisti si stanno dando battagli a colpi di ricette, cercando di convincere i giudice a mandarli avanti con la speranza di poter vincere. Ad avercela fatta, non senza difficoltà, è stato Edoardo Franco, il quale si è aggiudicato il titolo di campione nell’ultima edizione del programma di Sky Italia.
L’attuale ventisettenne originario di Varese è riuscito a superare i diretti concorrenti e conquistare il primo posto di MasterChef Italia 12. La finalissima era andata in onda il 2 marzo 2023, in cui Edoardo se l’è vista con Thi Hue Dihn, la concorrente vietnamita impiegata come project assistant, e il giovanissimo Antonio “Bubu” Gargiulo, studente di archeologia cresciuto a Cagliari e nato a Vico Equense. A distanza di un anno, il cambiamento di Franco ha spiazzato tutti.
MasterChef Italia 12, cosa fa oggi il vincitore Edoardo Franco
Il vincitore più recente del fortunato programma culinario di Sky è Edoardo Franco, un personaggio fin da subito molto amato dal pubblico. Ha conquistato i telespettatori con il suo look anni ’70, una personalità eccentrica e un carattere stravagante. Tutti tratti distintivi che lo hanno fatto diventare un personaggio.
Prima di entrare a far parte del cast della dodicesima edizione di MasterChef, Edoardo ha vissuto in Germania, Scozia, Svezia e Milano, mantenendosi facendo il rider e il cameriere. Dopo la vittoria nel programma TV di Sky ha pubblicato il suo libro di ricette chiamato Daje – La mia cucina senza confini.
Edoardo è molto attivo sui social dove pubblicizza le sue ricette ed ha un contatto diretto con i suoi follower che lo seguono da quando ha partecipato al noto programma. Su Instagram è seguito da quasi 200mila utenti, molti di loro sono rimasti spiazzati quando ha pubblicato una foto con look inedito.
Tra i tanti contenuti è impossibile non rimanere colpiti dallo scatto in cui Edoardo appare senza baffi, visto che quelli sono un suo marchio di fabbrica nel suo look eccentrico. Scorrendo sul suo profilo, però, si può notare come si tratta di una foto isolata in quanto Franco si è fatto ricrescere i baffi subito.