Le tue braccia sono poco toniche? Non è necessario andare in palestra: anche senza attrezzi puoi ottenere braccia scolpite.
L’estate è alle porte e, si sa, estate fa rima con mare che, a sua volta, fa rima con prova costume. Ti senti pronta? Tutte noi donne – o quasi- ci concentriamo molto su pancia, glutei e cosce ma tendiamo quasi sempre a trascurare le braccia. Risultato? A giugno ci rendiamo conto di avere due “tendine” che penzolano e ci regalano 10 anni in più.
Come rimediare? Allenamento e costanza fanno miracoli. Quindi niente paura. Il punto è che non tutte hanno il tempo per andare in palestra tra figli, lavoro, famiglia, commissioni. Anche in questo caso non c’è da preoccuparsi: si possono ottenere braccia toniche e definite anche senza attrezzi. Ci sono moltissimi esercizi efficaci che possiamo eseguire comodamente a casa nostra.
Braccia scolpite con questi semplici esercizi da fare a casa
Vuoi tonificare le braccia ma non hai tempo per andare in palestra? Nessun problema: di seguito ti indichiamo qualche semplice esercizio per le braccia che puoi eseguire comodamente a casa tua. L’importante, però, è essere costanti e ripetere questi esercizi almeno 3 o 4 volte alla settimana.
La chiave del successo – in ogni campo – è la perseveranza. Essere costanti e determinati, non mollare: questo porta a raggiungere i risultati desiderati. Pertanto, anche se non puoi andare in palestra e non disponi di attrezzi, non ti preoccupare: se eseguirai questi esercizi almeno 3-4 volte tutte le settimane, vedrai che braccia scolpite che ti verranno.
Se a casa non hai nessun tipo di attrezzo, non c’è problema: puoi usare delle semplicissime bottiglie di acqua da 2 litri. Riempile con acqua oppure – ancor meglio – con dei sassolini in modo da aumentarne il peso. Vediamo qualche semplicissimo esercizio per allenare i muscoli tricipiti ed eliminare l’effetto “tenda” dalle braccia.
- In piedi, gambe divaricate quanto le spalle, afferra una bottiglia per ciascuna mano. Piega le braccia all’altezza dei gomiti, porta le bottiglie dietro la testa, poi contrai i tricipiti e torna alla posizione iniziale.
- In piedi, gambe leggermente divaricate, afferra una bottiglia in ciascuna mano. Solleva le braccia sopra la testa e poi riabbassale tornando alla posizione iniziale.
- Push down: posizione dei classico push up (flessioni) con schiena dritta e gambe leggermente divaricate, piega le braccia ma tenendole strette, vicino al corpo. Torna in posizione iniziale.
- Seduta vicina ad uno sgabello alto almeno 5 cm, glutei attaccati allo sgabello, gambe distese e mani appoggiate sul bordo. Ora solleva i glutei e poi riabbassali utilizzando solo la forza delle braccia, senza utilizzare le gambe.
Esegui ogni esercizio 3 volte e fai almeno 3 circuiti. Ecco le potrai dire addio alle “tendine sulle braccia!”