Marco Mengoni è un vero e proprio fan di Nino d’Angelo. La sua interpretazione della canzone del collega diventa virale: per molti è magico.
Lo scorso 5 Giugno Marco Mengoni ha partecipato il 5 giugno alla sfilata di stelle tenutasi a Villa Aurelia. All’interno della suggestiva location si è tenuta l’edizione 2024 del McKim Medal Gala. Durante quest’evento sono state premiate le eccellenze di coloro che rappresentano la cultura della penisola nel mondo. Tra i presenti, anche il cantante che ha deciso di rivelare anche come la pensa sull’addio di Amadeus alla Rai e di conseguenza del Festival di Sanremo.
Reduce dai grandi successi musicali, ma anche dall’ottima figura fatta come co-conduttore a Sanremo, Mengoni ha deciso di rivelare cosa pensa della scelta di Carlo Conti al posto di Ama. Secondo il cantante Amadeus sarò una grande assenza e di conseguenza la kermesse msuicale sarà ben diversa. Nonostante questo la popstar ha definito Conti un grande presentatore ed è sicuro che lo showman possa fare molto bene alla conduzione del Festival. In queste ore però Mengoni ha fatto impazzire tutti interpretando Nino D’Angelo con uno dei suoi successi più grandi.
Marco Mengoni, l’interpretazione di Nino D’Angelo diventa virale: che tributo!
Di recente Marco Mengoni si è tolto lo sfizio di collaborare anche con l’ultima vincitrice del Festival di Sanremo. Infatti in compagnia di Angelina Mango ha pubblicato il duetto “Uguale a Me”. Parlando della collega, Mengoni ha rivelato di averla seguita sempre un po’ da dietro le quinte definendola quindi un’energia pura. Il connubio artistico è quindi stato naturale, con il pezzo che è stato definito “carino” da Mengoni stesso.
La popstar però nelle ultime ore è diventato virale per una interpretazione di Nino d’Angelo. Per molti questo è stato un tributo all’artista napoletano, che negli anni è diventato uno dei volti iconici della musica partenopea. Marco ha sempre espresso simpatia per il collega e per la musica napoletana in generale ed adesso ha deciso di pubblicare un video diventato cult tra tutti i suoi followers.
@cinziadifabio
Come si può vedere nel video di TikTok, il brano scelto da Mengoni è stato “Marì”. Pubblicato nel 2004 ed estratto dall’album “Senza giacca e cravatta”, il singolo è uno dei più famosi della discografia di Nino d’Angelo. Ovviamente i commenti su TikTok sono stati solo di rispetto ed ammirazione per Mengoni che ha così tributato anche uno degli artisti italiani più iconici.