Se rompi quest’oggetto a Capodanno avrai tanta fortuna tutto l’anno: non ignorare la tradizione

Siamo nell’ultimo giorno dell’anno e devi assolutamente fare questa cosa. Il nuovo anno sarà fantastico così!

A Capodanno, in tutta l’Italia, vi sono delle tradizioni da dover assolutamente rispettare perché portano con sé tantissima fortuna, prosperità e soprattutto denaro. Sappiamo bene che, nonostante molte leggende siano solo tali, è bene rispettarle: non si può mai sapere, magari davvero si avverano! Ed ecco quindi che nella notte tra l’ultimo dell’anno ed il primo devono essere messe in pratica nella speranza che tutti i desideri si realizzino.

tradizioni capodanno
Le tradizioni da rispettare a Capodanno -Abruzzo.cityrumors.it

Vediamo insieme qual è l’oggetto da rompere a Capodanno per poter avere tantissima fortuna. Non ignoriamo le tradizioni, fanno parte della nostra cultura ed anche della nostra fortuna!

Capodanno e tradizioni: ecco come avere tanta fortuna

Tutti, con l’inizio del nuovo anno, allo scoccare della mezzanotte si prendono qualche minuto per poter pensare. Pensare all’anno trascorso, ai momenti belli e a quelli brutti e soprattutto pensare all’anno che sta per arrivare, riponendo in esso le speranze, la gioia nell’affrontare nuovi momenti con le persone che si amano e soprattutto cercando di realizzare tutti i propri sogni.

Sicuramente è bene affidarsi al destino e stare a ciò che quest’ultimo desidererà fare, ma è anche vero che un aiutino da parte nostra non guasta mai. Infatti possiamo mettere in pratica diverse tradizioni che possono davvero essere super efficaci. Vediamole di seguito.

tradizioni fortuna capodanno
Le tradizioni che portano fortuna a Capodanno sono loro!-Abruzzo.cityrumors.it

Tra le tradizioni più importanti da mettere in pratica a Capodanno, troviamo sicuramente:

  • Rompere i piatti vecchi. Secondo quanto afferma la tradizione del nostro Paese a mezzanotte bisognerebbe gettar via qualcosa di vecchio, per abbandonare l’anno appena trascorso ed utilizzare qualcosa di nuovo per inaugurare quello che sta entrando. A tal proposito tantissime persone gettano dal proprio balcone i piatti vecchi. Questo porterà molta fortuna! Ovviamente fate attenzione a chi è sotto di voi.
  • Indossare intimo rosso. Il rosso è, sin dall’antichità, simbolo di fortuna, prosperità e denaro. Per poter attrarre a sé queste tre caratteristiche è bene indossarlo qualche minuto prima della mezzanotte per augurarsi un buon anno.
  • Fare attenzione al primo incontro. Scattata la mezzanotte c’è chi torna a casa e chi invece va a festeggiare. Durante il tragitto si possono incontrare diverse persone. La tradizione vuole che se si incontra un vecchio o un gobbo, il nostro anno sarà meraviglioso e fortunato. Al contrario se si incontrano un bambino o un prete il nostro anno sarà disgraziato.
  • Chicchi di grano. I contadini avevano ed hanno ancora oggi una tradizione molto antica circa l’aumento del prezzo del grano (e di questi tempi ci interessa molto saperlo). Di conseguenza si posizionano 12 chicchi di grano, quanti sono i mesi dell’anno, su una brace e si attende. Quando quest’ultimi scoppiettano se vanno in avanti, allora vuol dire che per quel mese il prezzo del grano aumenterà, se vanno indietro vuol dire che diminuirà e se restano al proprio posto resterà uguale.

E voi conoscevate queste tradizioni per l’ultimo giorno dell’anno?

Gestione cookie