Lo sappiamo bene, idratarsi in estate è fondamentale: se la semplice acqua ti sembra noiosa allora prova questo trucco e goditi questa fresca delizia nel gusto che preferisci.
Mantenersi idratati è fondamentale in ogni stagione, ma in estate bisogna ammettere che diventa ancora più importante. Ecco perché gli esperti ci consigliano di bere nelle giuste quantità, a seconda del nostro fabbisogno, ripetendolo come un mantra durante tutta la bella stagione. Se, però, la semplice acqua proprio non ti attira, c’è un trucco che puoi provare: goditi questa fresca e profumatissima delizia nel gusto che più ti piace.
A volte basta poco: un piccolo accorgimento, qualche minuto del nostro tempo, per realizzare qualcosa di saporito e sfizioso, che ci conquista con la sua bontà. Oggi ne avremo dimostrazione: scommettiamo che quest’estate non potrai fare a meno di questo capolavoro.
Certo, è vero che a volte, effettivamente, non abbiamo “sete”. Ma è anche vero che il nostro organismo necessita di una certa quantità di acqua, in estate soprattutto. Molti di noi, dunque, si costringono a sorseggiarne controvoglia un bicchiere o, peggio, ripiegano su bibite magari zuccherate, delle quali non è proprio l’ideale fare il pieno.
Per fortuna, esistono alternative ugualmente “saporite” da provare che ci rubano solo pochissimi minuti di tempo. Il bello è che ognuno di noi può scegliere il “gusto” che preferisce, a seconda degli ingredienti che scegliere di usare. Di che parliamo? Di semplicissime acque aromatizzate da realizzare a casa in men che non si dica e sorseggiare dove e quando vogliamo. Dal profumo delicato e la capacità di stuzzicare il palato, possono di sicuro darci una mano. Andiamo subito a scoprire come si preparano.
Leggi anche: Senza gelatiera, ma buono come al bar: il gelato al cioccolato lo faccio a casa con pochi ingredienti, furbissimo
Ognuno di noi, come anticipato, può usare gli ingredienti che preferisce: cetrioli, finocchi, frutta, erbe aromatiche e così via. Noi vi proponiamo una versione alle albicocche rinfrescante e profumatissima, ma largo spazio alla fantasia e avremo di che dissetarci nelle lunghe giornate estive.
Leggi anche: Ma quali zanzare, il mio incubo in estate sono le mosche: con questa miscela naturale dormo sonni tranquilli
Consiglio extra: possiamo aggiungere ciò che ci piace, magari altra frutta. Così come sostituire la menta con del finocchietto o ciò che preferiamo.