Se hai fatto spesa all’Eurospin dovresti preoccuparti: avviso ufficiale del Ministero della Salute

Problemi all’Eurospin. Avviso ufficiale del Ministero della Salute, un nuovo prodotto ritirato. Consumatori preoccupati.

Continua la preoccupazione da parte dei consumatori per la sfilza di prodotti ritirati dal mercato per la presenza di elementi tossici o in ogni caso pericolosi per l’organismo umano. Nel corso degli ultimi mesi numerosi sono stati i richiami da parte delle istituzioni competenti che hanno di fatto escluso specifici lotti di prodotti dal commercio. Principalmente colpita, in merito alla dinamica presentata è la grande distribuzione, ma non solo. I cittadini, in ogni caso, continuano a essere più che mai preoccupati.

Nuovo ritiro alimentare
Se hai fatto spesa all’Eurospin dovresti preoccuparti: avviso ufficiale del Ministero della Salute – Abruzzo.cityrumors.it

Cosi come anticipato il fenomeno non rappresenta certo una novità. Nel corso degli ultimi mesi i prodotti ritirati al mercato hanno riguardato numerosi ambiti del settore alimentare. Prodotti freschi ma anche congelati, di ogni tipologia. Dai dolciumi per bambini agli alimenti generici adatti, in qualche modo a ogni tipologia di persona. In ordine di tempo, l’ultimo ritiro, indicato dal Ministero della Salute riguarda una nota catena alimentare e non solo della grande distribuzione. Protagonista in negativo, in questo caso è Eurospin.

Se hai fatto spesa all’Eurospin dovresti preoccuparti: l’alimento segnalato dal Ministero della Salute

Negli ultimi giorni, un nuovo richiamo alimentare ha scosso più che mai milioni di consumatori italiani. Il lotto segnalato in quest’occasione appartiene a una specifica tipologia di alimento, la zuppa fresca con farro e verdure del marchio Foglia Verde, commercializzato dalla nota catena di supermercati Eurospin. Alla base della segnalazione ci sarebbe il riscontro relativo alla presenza di Clostridi, produttori di una specifica tossina botulinica non proprio salutare per l’organismo umano.

Consumatori in allerta
Ritiro alimentare Eurospin, ecco cosa è stato trovato – Abruzzo.cityrumors.it

Il prodotto in questione, la zuppa fresca con farro e verdure del marchio Foglia Verde è venduta prettamente nel banco frigo dei supermercati indicati in confezioni da 620 grammi. Il lotto incriminato, in questo caso ha come numero L124110 con scadenza 9 maggio 2024. L’azienda produttrice dell’alimento segnalato è la Ortomad (La Linea Verde Spa), con stabilimento a Manerbio, in provincia di Brescia.

In seguito al ritiro indicato dal Ministero della Salute, sono subito partite tutte le misure precauzionali riguardanti il possibile acquisto del prodotto da parte dei consumatori. Nell’eventualità in cui sia stato acquistato il lotto specifico segnalato, l’indicazione per i cittadini è quella di restituire lo stesso prodotto presso il relativo punto vendita, chiedendo successivamente il cambio dell’articolo o eventualmente il rimborso. Non mancano insomma le preoccupazioni per i consumatori italiani, sempre alle prese con nuovi e sempre più specifici grattacapi.

Gestione cookie