Se devi comprare un’auto nel 2025 aspetta: sta arrivando questa, sarà la scelta migliore che tu abbia mai fatto

Prime di comprare un’auto nel 2025 è bene aspettare un modello che sta per uscire. È la scelta migliore che si possa fare: ecco qual è.

Sebbene il settore automobilistico stia affrontando una crisi a livello globale per via dell’incertezza economica e finanziaria, ci sono molte persone che devono rinnovare la propria auto nell’anno nuovo. Tra i vari modelli, non ci sono tanti dubbi su quale sia quello più atteso del 2025 per il mercato italiano.

donna in auto
Se devi comprare un’auto nel 2025 aspetta: sta arrivando questa, sarà la scelta migliore che tu abbia mai fatto – abruzzo.cityrumors.it

È vero, ci sono tante novità in vista nel 2025 per quanto riguarda il mercato delle automobili, basta pensare che è in arrivo anche un Ferrari completamente elettrica. Tuttavia, il modello più atteso a cui tutti guardano è un altro, anche perché si spera che possa risollevare le sorti del nostro settore automobilistico. Parliamo di una vettura totalmente diversa da quelle che siamo stati abituati a vedere in questi anni, un modello Fiat che negli anni si è evoluto e ora è pronto a fare il “salto di qualità”, e può essere scelto anche nella versione elettrica.

Auto 2025, il più atteso in Italia è il modello Fiat: data e prezzo

Gli osservatori, gli appassionati e gli esperti delle quattro ruote non hanno dubbi nel dire che tra le automobili più attese dell’anno nuovo è la Fiat Grande Panda. È lei la macchina più attesa del 2025 e sarà il modello di Panda più grande che ci sia stato fino ad oggi: è lunga quattro metri e ha un design simile a un Suv, con uno stile moderno e un tocco vintage.

La nuova Fiat Grande Panda è stata realizzata in Serbia sulla piattaforma Smart-car di Stellantis, quella che è stata usata anche per creare la Citroen C3. Esattamente come per gli altri modelli, sarà possibile scegliere diverse versioni del mezzo, optando anche per motorizzazioni differenti in base alle esigenze personali di ogni automobilista.

auto
Auto 2025, il più atteso in Italia è il modello Fiat: data e prezzo (fiat.it) – abruzzo.cityrumors.it

Sarò possibile scegliere l’auto con motore 1.2 benzina mild hybrid da 100 Cv e cambio automatico, ma l’azienda automobilistica italiana metterà a disposizione anche la possibilità di poter scegliere il modello elettrico con circa 300 km di autonomia. I tempi di attesa non sono lunghi, così come anche il prezzo non è proibitivo.

Per il momento, Stellantis non ha confermato per il momento i listini dei prezzi della Fiat Grande Panda, ma il prezzo dovrebbe rimanere intorno ai 20mila euro. Questa è la cifra su cui, più o meno, dovrebbe aggirarsi l’auto. Il costo sarà più alto nel caso in cui si opterà per un mezzo più accessoriato. Il costo potrebbe essere anche più basso se lo si scegliere nella versione ibrida con motore 1.0 a 3 cilindri. Tuttavia, bisognerà aspettare ancora un po’ per conoscere tutti i dettagli, si parla per la prima parte del 2025.

Leggi anche: Ci sono solo 3 modi per non prendere multe con il nuovo Codice della Strada: così ti salvi sicuro

L’altra auto Fiat in attesa nel 2025

A ciò bisogna aggiungere che ci sono anche altre novità in attesa per il 2025 in casa Fiat. Una di queste è la Fiat 500 Hybrid, ma bisognerà attenere la fine dell’anno per vederla nelle concessionarie. È stato già riferito che l’aspetto estetico non dovrebbe subire grandi modifiche e dovrebbe rimanere uguale all’ultima versione.

volante
L’altra auto Fiat in attesa nel 2025 – abruzzo.cityrumors.it

Ciò che si andrà a modificare è il cambio di motorizzazione, che avrà un motore 1.0 a tre cilindri da 70 Cv con cambio manuale. Quello che è certo è che la nuova Fiat 500 sarà realizzata nello stabilimento di Mirafiori, in Italia, e dovrebbe costare intorno ai 20mila euro, come la Fiat Grande Panda.

Leggi anche: Alcoltest, possono farlo non solo in strada ed è già pioggia di multe

Nel 2025 ci saranno anche altre azienda che metteranno sul mercato le proprie auto, l’importante è fare attenzione a tutte le caratteristiche prime di procedere all’acquisto.

Gestione cookie