Ringiovanire la pelle: combatti subito le rughe con questi esercizi facciali

Vuoi ringiovanire la pelle? Combatti subito le rughe con questi esercizi facciali e sarà semplicissimo: niente botox ed il tuo portafoglio sarà felice.

Quando l’età inizia ad avanzare, purtroppo i segni del tempo tendono ad essere sempre più visibili sul nostro corpo, in particolare sul nostro viso. La presenza di rughe inizia ad essere così costante, e alle volte anche ben marcata, che appaiono difficili da eliminare.

Addio rughe fai così esercizi costo zero
Ringiovanire la pelle: combatti subito le rughe con questi esercizi facciali-Abruzzo.cityrumors.it

Per questo motivo, negli ultimi anni, sempre più persone tendono a cercare una soluzione definitiva rifugiandosi nel botox o nella chirurgia estetica. Noi quest’oggi desideriamo farvi conoscere alcuni esercizi facciali in grado di rendere la pelle del vostro viso davvero elastica e perfetta. Vi serviranno per ringiovanire la pelle e combattere le rughe: pronti a conoscerli?

Esercizi facciali: ecco come realizzarli per eliminare le rughe

Per poter eliminare le rughe presenti sul proprio volto, tantissime persone pensano ai diversi metodi presenti sul mercato, partendo dall’idratazione della pelle (che è il primo passo da seguite) effettuata con diversi tipi di creme, ad esempio all’acido ialuronico. Accanto a queste tecniche, se la situazione sembra essere davvero disastrosa, molti ricorrono alla chirurgia estetica, che costa un bel po’ di denaro.

Esercizi rughe addio
Con questi due esercizi potrai dire addio alle righe-Abruzzo.cityrumors.it

Prima di arrivare a questa scelta drastica e soprattutto ben definita, da cui non si può tornare indietro, possiamo optare per un altro metodo: gli esercizi facciali. Vediamo insieme in cosa consistono.

Gli esercizi facciali di cui parliamo sono principalmente due e riguardano la categoria dello yoga. Sono i seguenti e sono super efficaci:

  • Fare una O lunga con la bocca, cercando di trattenere le labbra in avanti più tempo possibile. A questo punto basterà provare a spingere le labbra verso l’interno e mantenerli in questo modo, infine mettere un dito sul mento provando a sorridere.
  • Il secondo metodo invece consiste nel rimediare alle rughe che si hanno accanto agli occhi. In questo caso sarà bene mettere i palmi delle mani, rivolti verso l’esterno, sulle sopracciglia, abbracciando le tempie con le dita. Servirà spingere i palmi verso l’alto, premendo sulle sopracciglia. Tutto ciò chiudendo gli occhi.

Questi esercizi non solo ringiovaniscono la pelle, ma aumentano la pressione sanguigna, garantendo così una perfetta circolazione. Poiché non impegnano tanto tempo della propria giornata, possono essere effettuati anche durante il pomeriggio mentre si è a casa o alla sera prima di dormire, possono essere compiuti diverse volte a settimana, garantendo così maggiore elasticità alla pelle. E voi li conoscevate?

Gestione cookie