Non solo la zucca, c’è un altro ortaggio salutare che puoi usare per preparare squisiti manicaretti, questo piatto autunnale si prepara in soli 20 minuti.
Durante la stagione autunnale moltissime persone utilizzano la zucca per la preparazione di tantissimi piatti, non solo salati ma anche dolci. Si tratta infatti di un ortaggio che apporta notevoli benefici alla salute e all’organismo, ma non è l’unico, ce n’è anche un altro che fa davvero bene e può essere utilizzato per la realizzazione di piatti squisiti.
La ricetta che ti proponiamo oggi oltre ad essere davvero deliziosa e appetitosa si prepara con estrema facilità ed è molto veloce, sono infatti sufficienti 20 minuti circa per portare il piatto in tavola.
Per via della sua semplicità è una ricetta alla portata di tutti, seguendo il procedimento passo dopo passo sbagliare è impossibile. Assicurati quindi di avere tutti gli ingredienti necessari e corri a preparare questo piatto, dopo averlo provato ne andrai sicuramente matto perché è buonissimo.
Con questo ortaggio squisito realizzi un piatto favoloso in 20 minuti, qual è e come si prepara
È il radicchio l’ortaggio protagonista di questa fantastica ricetta, questo si sposa alla perfezione con la salsiccia e ti permette di portare in tavola un primo piatto buono da leccarsi i baffi.
Sono questi gli ingredienti che ti occorrono per preparare deliziose penne radicchio e salsiccia:
- 400 gr di penne rigate
- 300 gr di salsiccia
- 1 cipolla bianca
- sale q.b.
- olio extravergine di oliva q.b.
- 1 radicchio
- parmigiano reggiano grattugiato q.b.
- prezzemolo q.b.
Procedimento:
- Per iniziare elimina il budello alla salsiccia e sbriciolala in modo grossolano. Versa poi un cucchiaio d’olio extravergine di oliva all’interno di una padella e fai imbiondire la cipolla tagliata finemente, dovrà risultare dorata.
- In padella unisci ora la salsiccia e falla rosolare per qualche minuto a fiamma media, mescolando di tanto in tanto.
- A questo punto, lava accuratamente il radicchio e taglialo a listarelle, dopodiché versalo nella padella con la salsiccia. Insaporisci con un po’ di sale e prosegui la cottura fin quando l’ortaggio non avrà cambiato colore.
- Nel frattempo porta sul fuoco una pentola piena d’acqua non molto salata e non appena avrà raggiunto il bollore cuoci la pasta seguendo i tempi di cottura riportati sulla confezione. Quando risulterà al dente scolala e trasferiscila in padella con il condimento, mescolando bene per far insaporire il tutto.
- Per ultimare la preparazione cospargi ogni piatto con una spolverata di parmigiano grattugiato e il prezzemolo tritati finemente e gusta queste squisite penne radicchio e salsiccia con i tuoi commensali. Questo piatto semplice e veloce conquisterà il palato di tutti con il suo fantastico sapore. Buon appetito.