Un titolo davvero stranissimo, ma ormai abbiamo imparato a conoscerli. Elio e le Storie Tese saranno a Pescara il 21 ottobre per lo spettacolo “Mi resta solo un dente e cerco di riavvitarlo”.
21 ottobre, Teatro Massimo di Pescara, Elio e le Storie Tese sono pronti ad offrire uno spettacolo musicale all’insegna non solo della musica, ma anche esilarante e completamente folle, come da tradizione per la band eclettica che calca i palcoscenici da più di 40 anni. L’appuntamento è per le 21 a Pescara, al Teatro Massimo, con i biglietti che possono essere acquistati affidandosi ai rivenditori online Ciaotickets e TicketOne e presso i punti vendita. (085 9047726 per maggiori info).
Lo spettacolo, organizzato da Best Eventi e prodotto da Hukapan e Imarts, fa parte di una serie di eventi iniziati il 5 ottobre in cui la band si esibisce portando sul palco tutti i successi che hanno caratterizzato la scena musicale italiana dagli anni Ottanta in poi. Lo spettacolo dal titolo stravagante “Mi resta solo un dente e cerco di riavvitarlo” è diretto dal regista Giorgio Gallione.
Uno spettacolo tra musica e comicità
Il regista dello spettacolo, Giorgio Gallione, ha così presentato l’evento: ”Mi resta un solo dente e cerco di riavvitarlo” è un divertente viaggio musicale nel repertorio di Elio e le Storie Tese. Una radiografia folle e ragionata della nostrana Terra dei Cachi 2023 dove gergo, ironia, incursioni surreali e filosofia assurdista disegnano un bel paese italiota grottesco e contemporaneo, popolato di bellimbusti modaioli e adrenalinici o di improbabili ammaestratori di cozze, di onorevoli poco onorati o di coltivatori biologico/transgenici, di bizzarri animali da bestiario fantastico o da hippies ormai imbolsiti e fuori tempo massimo”.
Non si farà solo musica, quindi, ma ci sarà spazio anche per monologhi e tanto divertimento perché Elio e le Storie Tese negli anni hanno dimostrato di essere dei veri animali da palcoscenico. La loro musica è attualissima e racconta in modo dissacrante e graffiante la società italiana.
La band, pur proponendosi spesso in salsa macchiettistica, è una delle più apprezzate del panorama artistico italiano dal punto di vista tecnico. Il loro rock progressivo ha entusiasmato generazioni nell’arco dei 27 album pubblicati in carriera. Lo spettacolo sarà un’occasione per proporre “scherzi musicali, performance strumentali virtuosistiche e sciagurate, come è nello stile mitico e identitario del gruppo”.
Nato nel 1980 e fondato da Stefano “Elio” Belisari, il gruppo ha iniziato a esibirsi nello storico locale Zelig di Milano e ha partecipato anche a spettacoli di pura comicità come Mai dire gol.