Quest’anno non scarterò subito i regali di Natale: quest’idea furba mi farà risparmiare.
Natale si avvicina e, ovviamente, con esso la frenesia che il periodo dell’anno e la festività porta con sé. Siamo tutti di corsa per decorazioni, spesa e regali e, bisogna ammetterlo, per quanto riguarda questi ultimi tendiamo a tornare tutti un po’ bambini. Non vediamo, infatti, l’ora di scartarli e di scoprire cosa ci è stato donato da coloro che amiamo. Quest’anno, però, un’idea furba mi farà risparmiare.
Certo, non lasciarsi travolgere dall’entusiasmo è difficile, ma, fermandoci un momento a riflettere, potremmo renderci conto che pazientare qualche momento potrebbe davvero tornarci utile come mai avremmo pensato. Ecco perché, allora, è meglio fare molta attenzione ai regali di Natale.
Aspetta a scartare i regali di Natale: potresti risparmiare più di quanto immagini
Siamo tutti consapevoli di quanto, anno dopo anno, spendiamo i regali nel periodo natalizio. I nostri cari, i nostri bambini, gli amici, i colleghi, insomma, il portafoglio finisce per svuotarsi in fretta a Dicembre. E, per quanto possiamo essere attenti a cercare offerte e sconti, è pur vero che si tratta di una spesa che influisce non poco sull’economia domestica. Quest’idea furba, però, potrebbe rivelarsi davvero geniale.
Quante volte abbiamo ricevuto in dono qualcosa che proprio non ci piaceva? Che magari non rientrava nei nostri gusti o non ci era utile? Ebbene, ovviamente non possiamo immaginare di offendere chi ci ha omaggiato mostrando la nostra delusione, dunque ci armiamo di sorriso e ringraziamo.
Cosa accade, però, a tali doni? Finiscono da qualche parte in casa, accumulati in un armadio o in un ripostiglio, a prendere polvere. E tutto perché non abbiamo aspettato e abbiamo aperto le confezioni. E se, invece, non lo facessimo? Tolta la carta regalo, infatti, se lasciamo il regalo nell’imballaggio originale, senza danneggiare scatola e simili, possiamo sfruttarlo in modo furbo.
Come? Tenendolo da parte per riciclarlo l’anno dopo. Ovviamente, dovremo fare attenzione a non donarlo a chi, a sua volta, ce l’ha regalato l’anno prima, ma in questo modo potremmo ritrovarci una buona parte di presenti già pronti. Profumi, libri, oggetti per la casa e così via, basterà tenerli da parte con molta cura e, l’anno prossimo, potremmo davvero risparmiare sugli acquisti di natale e, così, alleggerire un po’ la spesa sul nostro portafoglio.