Questa spiaggia campana è tra le più belle al mondo: impossibile perdersela in questi ultimi giorni d’estate

Ultimi giorni d’estate e ancora un po’ di vacanza: c’è una bellissima spiaggia in Campania dove rilassarsi e a settembre è il top. 

L’estate è quasi conclusa, ma ci sono ancora gli ultimi scampoli della stagione delle ferie che qualcuno può ancora sfruttare. Chi fa le vacanze a settembre trova ancora il clima ottimo per fare un po’ di vita da mare. 

la spiaggia campana tra le più belle al mondo
La spiaggia in Campania nella classifica delle più belle al mondo – abruzzo.cityrumors.it

Se la meta marina è tra le prescelte c’è una località davvero ottima per questa occasione. Si tratta di una bellissima spiaggia in Campania dove trascorrere un po’ di tempo tra relax e divertimento. Rientra a pieno titolo tra le 100 spiagge più belle del mondo: certamente un motivo in più per visitarla.

Tra le varie classifiche di splendide spiagge da visitare c’è la selezione di Beach Atlas. Il posto di cui parliamo, che si trova in provincia di Napoli, è una location fantastica sia per quanto riguarda le bellezze naturalistiche che sotto il profilo culturale. Scopriamo esattamente qual è questa spiaggia mozzafiato da mettere come destinazione di viaggio.

La spiaggia in Campania perfetta per le vacanze di fine estate

Senza dimenticare le meravigliose spiagge abruzzesi, c’è una località fuori dal caos turistico, ma al tempo stesso perfetta per un’immersione in paesaggi affascinanti dove passare giorni magnifici. Questa bellissima spiaggia da visitare, consigliata anche dalla classifica di Beach Atlas, che comprende ben 100 spiagge di tutte le parti del mondo, si trova nella splendida Isola di Ischia. 

la bellissima spiaggia nell'isola di ischia
La meravigliosa spiaggia da visitare nell’Isola di Ischia – abruzzo.cityrumors.it

L’Isola di Ischia, parte dell’arcipelago delle Isole Flegree e della provincia della città metropolitana Napoli, è situata esattamente all’estremità del golfo di Napoli a non molta distanza dalle altre bellissime isole di Procida e di Vivara.

È il mar Tirreno a bagnare questa località, molto antica, abitata fin dai tempi dei Greci, ma molto tempo prima, la sua origine sembra risalire all’età del Neolitico. Tra bellezza della natura con lunghe spiagge e acque cristalline, visitare Ischia vuol dire fare anche un salto a ritroso nel tempo e conoscere la cultura millenaria del luogo. 

Sono presenti varie spiagge nell’isola, tutte molto apprezzate e alcune particolarmente rinomate. Ma quella che spicca dalla classifica internazionale e che la pone come meta assolutamente da visitare è la spiaggia denominata Bagno Antonio. 

Si trova precisamente nella zona di Ischia Porto ed è un lido balneare dotato di tutti i comfort. È presente anche un ottimo ristorante in cui poter gustare le specialità tipiche locali elaborate con una cucina raffinata e di grande qualità.

Tra linguine ai calamari e apccheri allo scarpariello non mancano neanche i classicissimi e tradizionali spaghetti cozze e vongole, da gustare dopo un bagno a mare e il relax sotto il sole che a fine estate è ancora forte e garantisce una buona abbronzatura. Ecco allora dove andare: una meta rinomata assolutamente da tenere a mente.

Gestione cookie