Quest’app è veramente imperdibile per tutte le persone che amano la lettura: conoscerla, specialmente durante l’autunno, è veramente d’obbligo.
Leggere permette sempre di viaggiare con la mente e con la fantasia, di conoscere e di aprire la propria anima. Che sia per studio o per piacere, i (buoni) libri dovrebbero essere sempre i nostri compagni di viaggio, perché possono regalarci emozioni veramente uniche.
Presi tra un impegno e l’altro, molto spesso, non abbiamo il tempo di leggere, e durante la bella stagione (salvo magari nei pochi momenti di relax) siamo più impegnati a goderci le attività all’aria aperta. L’autunno però, essendo molto piovoso, obbliga spesso a stare in casa…
E cosa c’è di meglio, se non leggere un bel libro con cioccolata calda e coperta, mentre magari fuori il rumore della pioggia ci accompagna nella lettura? Se ami i libri e leggi spesso, quest’app fa davvero al caso tuo e devi assolutamente conoscerla: è sempre più nota e questa sembra essere proprio la stagione giusta per utilizzarla.
L’app per i lettori che spopola: qual è e come funziona
I lettori incalliti troveranno sicuramente una community adatta a loro su Anobii, una piattaforma che promuove la lettura di libri e fumetti, ma anche lo scambio di opinioni ed il rispettoso confronto con gli altri. Come si legge nella descrizione presente sul sito ufficiale, l’idea dietro la nascita di Anobii è quella di far sì che i libri vengano proposti dalla community in modo libero e indipendente.
“Il punto è leggere insieme (o da soli), incoraggiare ed essere incoraggiati, provare, sperimentare, costruire nuove amicizie. […] Per imparare e divertirsi, e per trovare il prossimo libro da leggere” si legge in parte della descrizione di Anobii. La piattaforma offre la possibilità all’utente di creare il proprio scaffale, scegliendo tra oltre 11,7 milioni di libri e fumetti già presente nel database, comunque sempre ampliabile.
Gli utenti hanno la possibilità di recensirli, creare la propria lista dei desideri, partecipare a gruppi di discussione, seguire e scambiare idee, oltre che leggere recensioni e commenti degli altri utenti. Un posto davvero incredibile per gli amanti dei libri, per poter assaporare a 360° il piacere della lettura, scoprire nuovi libri e anche far parte di una comunità con cui condividere un interesse.