Seguendo pochi e semplici step riuscirai a sbloccare i canali nascosti del digitale terrestre: un trucchetto da vero esperto del settore.
Il digitale terrestre ha sicuramente consentito ai cittadini di accedere a moltissime trasmissioni nazionali ed internazionali senza costi aggiuntivi. Lo streaming domina ormai il piccolo schermo, proponendo applicazioni sempre più costose. Ogniqualvolta si palesa un nuovo sito dedicato alle serie tv, ai film ed ai programmi di informazione ed intrattenimento, una delle immediate conseguenze risiede nell’aumento della tariffa di anno in anno. Pensiamo ad esempio a Netflix, ora disponibile a 6,99 euro al mese.
L’avvento del digitale terrestre consente, al contempo, di poter guardare moltissimi prodotti sul nostro televisore, senza necessariamente richiedere degli abbonamenti aggiuntivi. Esistono tuttavia dei canali che ancora oggi risultano inaccessibili, in quanto non in linea con il sistema di configurazione della vostra tv oppure poiché – semplicemente – sono purtroppo a pagamento. Esiste però un escamotage che consente di aggiungere alla lista dei vostri canali anche quelli nascosti, è sufficiente seguire pochi semplici step ed informarsi su alcuni dettagli fondamentali.
In pochi semplici passaggi riuscirai a sbloccare i canali nascosti del digitale terrestre
Per poter ottenere i vostri canali preferiti sul televisore, sarà sufficiente seguire pochi step. Si tratta di un metodo applicabile su tutti i contenuti che desiderate, laddove abbiate riscontrato la possibile presenza di trasmissioni che possono piacervi e non sapete come aggiungere il canale al vostro digitale terrestre.
Procediamo quindi passo dopo passo:
- Cercate online i codici associati ai canali ai quali intendete accedere (prediligete fonti attendibili);
- Accendete il televisore, selezionate Impostazioni e cercate la dicitura Canali (o qualcosa che si avvicini);
- A questo punto, selezionate Ricerca manuale/Canali ed inserite i codici che avete cercato in rete in precedenza;
- Procedete e fate partire la ricerca.
Una volta conclusa questa operazione, il vostro televisore avrà configurato autonomamente la lista di canali, includendo quello che avete cercato attraverso il codice. Ovviamente gli step possono variare a seconda del modello del televisore, che sia recente o meno, ma anche dello stesso decoder. Si tratta tuttavia di un procedimento che si sposa su per giù con la maggior parte dei televisori attualmente in vendita.
Il digitale terrestre presenta ben 999 canali, gli ultimi si riferiscono a La7 e sono riconosciuti come TEST. Esistono poi tutte le emittenti locali, sia quelle indipendenti, sia quelle del canale pubblico. Dovete semplicemente ricercare il codice identificativo e il gioco è fatto.