Ultim’ora Bagnaia, gesto inaspettato ai box: coinvolto un rivale

Non ce l’ha fatta Bagnaia a conquistare il suo terzo titolo consecutivo in MotoGP. E’ già tempo di pensare al 2025 per il pilota della Ducati, protagonista di un gesto inaspettato prima dei Test di Barcellona

Non è riuscita l’impresa a Bagnaia. Una doppia vittoria a Barcellona che lascia l’amaro in bocca al pilota della Ducati, costretto ad assistere al trionfo di Jorge Martin, il nuovo campione del mondo della MotoGP grazie ai 10 punti di vantaggio conservati in classifica.

Francesco Bagnaia
Ultim’ora Bagnaia, gesto inaspettato ai box: coinvolto un rivale – abruzzo.cityrumors.it (Foto Ansa)

Evidente il rammarico dell’alfiere Ducati nel post gara. Perdere un Mondiale con ben 11 Gran Premi vinti non può non lasciare un rimpianto enorme per le cadute e gli errori disseminati in un’annata in cui Martin è riuscito a fare la differenza soprattutto grazie al rendimento costante nelle Gare Sprint.

Ora per Pecco e gli altri piloti è tempo di pensare al Mondiale 2025 nel quale ci saranno numerose novità nelle line up dei piloti. Bagnaia è uno dei pochi rimasti al suo posto nel team ufficiale Ducati dove sarà affiancato da Marc Marquez. Ha cambiato squadra anche il neo campione del mondo Martin, nuovo pilota Aprilia insieme a Marco Bezzecchi che ha lasciato la sua Ducati nel team VR46 a Franco Morbidelli.

Bagnaia, che gesto nei Test di Barcellona: ha cominciato così la nuova stagione

La nuova stagione di MotoGP è già cominciata. Martedì i vari team hanno sostenuto una giornata di Test a Barcellona con i prototipi che gareggeranno nel 2025. E’ stata la prima occasione per vedere Marquez con la Ducati e lo stesso Martin con l’Aprilia, sulla quale campeggia ancora il cupolino #89 in attesa della decisione dello spagnolo di mettere o meno il #1.

Bagnaia
Bagnaia, che gesto nei Test di Barcellona: ha cominciato così la nuova stagione – abruzzo.cityrumors.it (Foto Ansa)

Ebbene, sapete qual è stata la prima cosa che ha fatto Bagnaia in quella che è stata, di fatto, la giornata inaugurale della nuova stagione della MotoGP ? Prima di raggiungere il box Ducati, Pecco si è fermato davanti a quello dell’Aprilia per salutare il suo grande amico Marco Bezzecchi e augurargli buona fortuna nella sua nuova esperienza con il team di Noale.

Sia Bezzecchi che Bagnaia sono cresciuti nell’Academy di Valentino Rossi, maestro e idolo di entrambi così come per Franco Morbidelli che Vale ha voluto fortemente con sé alla VR46 dopo l’addio dello stesso Bezzecchi, scelto dall’Aprilia per sostituire Vinales passato alla KTM.

Vedremo se anche con l’Aprilia, Martin riuscirà a insidiare Bagnaia che, con tutta probabilità, avrà il suo rivale principale nel prossimo mondiale proprio nel suo stesso box. Ci riferiamo ovviamente a  quel Marc Marquez che vuole assolutamente tornare a vincere un mondiale a cinque anni dall’ultimo trionfo con la Honda del 2019.

Gestione cookie