Quanti anni può vivere un gatto? Questo ha superato ogni record: è il più longevo del mondo

Gatti: fino a quanto possono vivere? In media 15 anni, ma questo ti stupirà in positivo. Ecco quanti anni ha. Sembra incredibile ma è così.

Gli animali dovrebbero vivere per sempre. Lo dice chiunque abbia avuto a che fare con un animale nella sua vita. Gatti e cani donano agli esseri umani che li adottano amore infinito e una compagnia a cui è impossibile rinunciare facilmente. Purtroppo però, gli animali hanno una vita molto breve rispetto a quella dei loro padroni. Anche se un detto popolare ci ha convinti che i gatti hanno 9 vite, purtroppo non è esattamente cosi. 

Gatti anziani chi è
Sai chi è il gatto più anziano del mondo? abruzzo.cityrumors.it

In media un gatto vive fino ai 15 anni, se tutto va bene e non si aggiungono problemi di salute. Un gatto selvatico invece potrebbe vivere qualche anno in più, perché più resistente rispetto chi vive in casa accudito dai proprietari. Come in tutte le cose della vita, ci sono delle eccezioni che confermano la regola.

Ci sono dei gatti che riescono a vivere tantissimi anni, molti di più rispetto a quello che aspettavamo. Certo, nei gatti anziani però non mancano gli acciacchi: proprio come succede a noi quando invecchiamo, anche i gatti diventano come dei bambini. Hanno bisogno di aiuti per mangiare, non riescono a trattenere i bisogni, fanno fatica a camminare. Un gatto anziano perde decisamente quell’aspetto di incedibile predatore, ma resta sempre bellissimo. 

Gatti: ecco qual è il più anziano del mondo

Come abbiamo detto, ci sono gatti che sono diventati una vera eccezione alla regola. Questi bellissimi animali sono cosi incredibili da guadagnarsi l’attenzione dei media, e diventare famosi. Esiste un gatto che è diventato cosi vecchio da riuscire ad entrare nel Guinnes Word Record . Si tratta di Creme Puff, un gatto che è riuscito a vivere ben 38 anni e 3 giorni. Creme Puff è nato nel 1967 ed è morto nel 2005. 

gatto Creme Puff incredibile vita
Il gatto Creme Puff ha lasciato tutti senza parole per la sua incredibile longevità-Abruzzo.cityrumors.it

Viveva in Texas con il suo padrone, ed è vissuto molto più a lungo di quanto chiunque si sarebbe aspettato. Se anche tu hai avuto un gatto o un cane, capirai benissimo quanto sarebbe bello poter tenere con te il tuo gatto per quasi tutta la vita.

La sua compagnia ti ha aiutato moltissimo nei tuoi momenti difficili, e il solo pensiero di perderlo ti fa stare male. Chi ama gli animali non si rassegnerà al fatto di doverli perdere. Ora che però hai questo esempio, puoi sempre sperare che il tuo gatto viva almeno per 38 anni. Un fatto decisamente raro, ma la speranza è l’ultima a morire, giusto?

Impostazioni privacy