Pulisci immediatamente qui prima dell’arrivo del freddo: il motivo nemmeno lo immagini

Pulisci qui prima che arrivi l’inverno: tutti se ne dimenticano, ma devi farlo assolutamente. Il motivo è davvero sorprendente! 

Con l’arrivo del freddo ci sono tante faccende da svolgere in casa per non farsi trovare impreparati. Oltre al classico cambio dell’armadio, bisogna anche sfiatare i caloriferi, pulire le grondaie e fare le grandi pulizie, che di norma si fanno giusto un paio di volte l’anno. A tal proposito, c’è un’attività che si deve svolgere necessariamente prima che giunga l’inverno, ma che quasi tutti si dimenticano di sbrigare.

detersivi donna inverno
Pulisci immediatamente qui prima dell’arrivo del freddo: il motivo non lo immagini (Abruzzo.cityrumors.it)

Si tratta di una faccenda piuttosto faticosa e pesante che si tende a rimandare all’infinito. Eppure, c’è un motivo ben preciso se va fatta proprio in questo particolare periodo dell’anno.

Hai già capito di che cosa stiamo parlando? Quando lo scoprirai non riuscirai a credere di non averci mai pensato prima.

Pulisci immediatamente qui prima dell’arrivo del freddo: in pochi lo fanno, ma è importantissimo

Come abbiamo anticipato poco fa, c’è una faccenda domestica che bisogna necessariamente sbrigare prima dell’arrivo del freddo, oltre che pulire i caloriferi. In pratica, è un’attività noiosa e pesante che fa innervosire tantissime persone. Hai capito di che cosa si tratta? Ebbene sì, lavare le finestre. 

pulire finestre
Pulisci immediatamente qui prima dell’arrivo del freddo: è importantissimo (Abruzzo.cityrumors.it)

Secondo gli esperti di Better Homes and Gardens, questa operazione va svolta in maniera superficiale più o meno una volta al mese, giusto per rimuovere ditate, aloni e graffi. Invece, ogni sei mesi sarebbe opportuno svolgere una pulizia più approfondita, in modo tale che i vetri non si rovinino. In generale, i momenti migliori dell’anno per farlo sarebbero in primavera, per eliminare la polvere e lo sporco rimasti dal clima invernale e per aiutare a eliminare l’accumulo di polline, e in autunno, poco prima che arrivi il freddo.

Così facendo, andrai a rimuovere lo sporco e la sporcizia accumulati durante i temporali estivi e andrai anche ad aumentare la luce solare durante i mesi più rigidi e bui. Ma come possiamo fare per pulire per bene i vetri delle finestre? Il procedimento è semplicissimo.

Innanzitutto, elimina la polvere e poi utilizza della carta di giornale oppure usa una miscela a base di 500 millilitri di acqua, una tazza di alcol e una di aceto. In alternativa, puoi mischiare insieme all’acqua due cucchiai di bicarbonato di sodio e due d’aceto. Qualcuno usa anche un mix fatto con acqua calda ed un misurino di ammorbidente. In ogni caso, cerca sempre di sfregare con delicatezza, senza esercitare troppa pressione.

Gestione cookie