Come pulire le valigie in poche semplici mosse prima di metterle via: il sistema collaudato facile, veloce ed economico.
Le vacanze sono ormai quasi terminate per tutti ed è tempo di riporre in cantina e in soffitta tutto ciò che non utilizzeremo più fino alla prossima estate o almeno fino al prossimo viaggio. Prima, però, occorre fare un po’ di pulizia!
Discorso che ovviamente vale anche per le nostre valigie che nel corso delle ultime settimane sono state a contatto con germi e batteri all’interno di aerei, treni, auto, alberghi e chi più ne ha più ne metta.
Per questo motivo, prima di riporle al loro posto è quanto mai fondamentale lavarle con cura. In questo modo, non solo eliminerai ogni traccia di sporcizia, ma potrai anche evitare che si rovinino prima del tempo. Vediamo come procedere.
Come pulire le valigie prima di metterle via: il sistema facile, veloce ed economico
Per pulire le valigie prima di riporle in cantina o in soffitta non bisogna per forza portarle in lavanderia, ma è possibile procedere autonomamente adottando un sistema facile, veloce, ma soprattutto economico.
Basta eseguire queste semplici mosse e i tuoi bagagli torneranno come nuovi. Provare per credere! Se ti abbiamo incuriosito dai subito un’occhiata ai prossimi paragrafi e segui attentamente le nostre indicazioni. Il risultato finale è garantito al cento per cento.
Per prima cosa, pulisci le ruote con una soluzione a base di acqua e sapone di Marsiglia. Dopodiché, risciacqua e lascia asciugare. Spruzza anche uno spray disinfettante sulla maniglia e passa uno straccio in microfibra prima di ripulire il tutto con un panno umido.
Fatto ciò, si può procedere con la pulizia della valigia vera e propria. Prima, però occorre fare alcune distinzioni in base al materiale. Nel caso del bagaglio in tessuto occorre utilizzare un detergente apposito. Spruzzalo su un panno e passalo su tutta la superficie. Risciacqua con uno straccio pulito e lascia asciugare.
Per le valigie rigide o semi rigide basta usare delle salviette igienizzanti o un panno inumidito con un po’ di sapone di Marsiglia. Se anche l’interno è rigido puoi utilizzare una soluzione di acqua e bicarbonato di sodio per un effetto ancora più potente.
Passiamo ora alla pulizia degli interni. Per prima cosa bisogna spolverarli, successivamente si può realizzare un mix con acqua e aceto bianco in parti uguali da nebulizzare con l’aiuto di uno spruzzino. Lascia agire il composto per qualche minuto e poi passa uno straccio in microfibra. Fai asciugare all’aria ed il gioco è fatto. A questo punto, potrai finalmente mettere via i tuoi bagagli e conservarli al meglio fino al prossimo viaggio!