Premi il dito in questo punto e il mal di testa sparisce per magia: funziona all’istante

Come far sparire il mal di testa quasi magicamente con una sola pressione di dita: ti svelo il segreto degli esperti che non avresti mai immaginato.

Può capitare a tutti di soffrire momentaneamente di un brutto mal di testa, vuoi per la giornata stressante, vuoi perché il lavoro svolto non ci permette di stare in un ambiente salubre dal punto di vista acustico, vuoi anche per il freddo e le basse temperature. Laddove il dolore sia costante, per più giorni e frequente consigliamo sempre di consultare il proprio medico di fiducia o uno specialista, ma spesso i dolori al capo spariscono nel giro di poco tempo.

dita su testa
Premi il dito in questo punto e il mal di testa sparisce per magia: funziona all’istante – abruzzocityrumors.it

Certamente ricorrere a qualche farmaco antinfiammatorio o antidolorifico potrebbe migliorare di molto e in poco tempo la situazione, tuttavia in tanti stanno riscoprendo i benefici della digitopressione. Si tratta di una tecnica mirata secondo cui a diverse parti del corpo ne corrispondono altre, potendo alleviare eventuali forme di dolore, ma non solo, anche ansia, stress e attacchi di panico. E noi oggi vogliamo rivelarvi la tecnica per lenire nell’immediato il dolore tipico del mal di testa. Non indugiamo oltre e scopriamolo subito!

Il mal di testa curato con la digitopressione: cosa fare per alleviare subito il dolore

La digitopressione è ad oggi una pratica con annesse tecniche non riconosciuta dalla medicina ufficiale per mancanza di dati specifici e verifiche sperimentali, tuttavia in molti si sono sottoposti ad alcuni trattamenti trovando beneficio. È una pratica relativamente nuova, sviluppata nel XX secolo in particolare dai guaritori giapponesi e secondo la teoria, massaggiare o premere in alcune parti del corpo potrebbe risolvere determinate problematiche.

Anche per il mal di testa esiste ovviamente una tecnica di digitopressione, ma ricordiamo, come detto poc’anzi, di rivolgerci a un esperto nel caso in cui il dolore sia persistente, acuto e che non tenda a sparire in un lasso di tempo prolungato. Ovviamente il mal di testa è un termine generico e bisogna capire la radice del problema. Se il nostro è un dolore generato dallo stress, quindi con piccoli picchi di dolore sulla zona laterale o retrostante, stendiamoci sul nostro letto poggiando la testa senza cuscino. Pressiamo all’altezza di inizio sopracciglia proprio al di sopra del naso.

dita su sopracciglia
Il mal di testa curato con la digitopressione: cosa fare per alleviare subito il dolore – abruzzocityrumors.it

I movimenti dovranno essere delicati ma allo stesso tempo non troppo leggeri, ripetuti per almeno 5 o 6 volte. Nel caso di emicrania generata per esposizione prolungata ad uno schermo o a un lavoro sedentario, basterà premere con due dita sulla radice del naso, alternando pressione e rilascio per 5 o 6 volte, dopodiché procedere nel medesimo modo spostandoci sulle tempie.

Nei casi di emicrania forte invece, bisognerà agire direttamente sulla mano. Troviamo una posizione comoda e pressiamo sulle ossa presenti tra l’indice e il medio della mano per qualche secondo, rilasciamo e pressiamo nuovamente per un minuto circa. Ripetiamo poi l’operazione sull’altra mano. Ricordandoci che al momento non esistano prove scientifiche sul caso, in molti grazie a queste pressioni specifiche hanno trovato parecchio sollievo. Non vi resta che provare, male non farà.

Gestione cookie