Piano+ad+induzione%2C+lo+pulivo+continuamente+e+restavano+aloni+fin+quando+non+ho+scoperto+questo%3A+mi+ha+salvato
abruzzocityrumorsit
/lifestyle/piano-ad-induzione-lo-pulivo-continuamente-e-restavano-aloni-fin-quando-non-ho-scoperto-questo-mi-ha-salvato.html/amp/
Lifestyle

Piano ad induzione, lo pulivo continuamente e restavano aloni fin quando non ho scoperto questo: mi ha salvato

Se hai il piano a induzione devi assolutamente conoscere questo trucco: verrà pulitissimo, super brillante e senza nemmeno un alone.

Molti di noi ormai hanno optato per il piano ad induzione che ha preso il posto dei vecchi fornelli a gas. In Nord Europa questo metodo di cottura è ampiamente diffuso già da diversi anni mentre in Italia ha preso piede da poco ma si sta già rivelando un’ottima scelta e decisamente più ecosostenibile.

Piano ad induzione, lo pulivo continuamente e restavano aloni fin quando non ho scoperto questo: mi ha salvato/Abruzzo.cityrumors.it

C’è un solo piccolo problema non così trascurabile: non viene mai lucido e brillante come vorremmo che fosse. Anche se si pulisce e ripulisce, restano sempre quei fastidiosi aloni che farebbero perdere la pazienza a chiunque. Se cucinare può anche essere divertente, pulire il piano a induzione non lo è affatto.

Tuttavia nulla è impossibile: semplicemente, come per ogni cosa, serve la giusta strategia. In realtà c’è un trucchetto semplice semplice ma che quasi nessuno conosce per avere un piano a induzione brillante come uno specchio e facendo pochissima fatica. Quando lo scoprirai ti cambierà la vita! Nel prossimo paragrafo ti sveliamo tutto.

Piano a induzione brillante come uno specchio: il trucchetto che ti salva

Il piano a induzione con gli aloni è diventato il tuo incubo? Non ti preoccupare: c’è un trucchetto semplicissimo ma super efficace per avere un piano a induzione più brillante di quello della cucina di un grande chef. Farai pochissima fatica e, soprattutto, non dovrai comprare prodotti chimici, sofisticati o costosi.

Piano a induzione brillante come uno specchio: il trucchetto che ti salva/Abruzzo.cityrumors.it

La natura, come sempre, ci offre tutto quello di cui abbiamo bisogno non solo per cucinare ma anche per pulire la nostra cucina dopo aver preparato pietanze e manicaretti per la nostra famiglia. Come anticipato nel paragrafo precedente il piano a induzione ormai è sempre più diffuso in quanto consente di consumare meno energia e, dunque, cucinare anche in modo più sostenibile.

Ma come fare se non viene mai pulito e brillante come vorremmo? In realtà basta davvero poco per ottenere il risultato desiderato. E’ sufficiente mescolare mezza tazza di bicarbonato di sodio con due cucchiai di acqua in modo da ottenere una pasta abbastanza compatta. A questo punto bisogna stenderla sul nostro piano a induzione e lasciarla agire tutta la notte. La mattina seguente basterà rimuoverla e lucidare bene il piano a induzione con un po’ di aceto bianco. Sciacquare con acqua fredda e poi asciugare bene con un panno di cotone.

Un altro metodo per pulire un piano cottura ad induzione consiste ricoprirlo con una miscela composta da limone, bicarbonato di sodio e un pizzico di sapone neutro. Lasciare agire il composto per un paio di ore e poi rimuovere con una spugna non abrasiva. Sciacquare e asciugare bene con un panno di cotone. Ricordiamoci, infine, che per avere sempre un piano a induzione a prova di specchio, almeno una volta alla settimana dobbiamo lavarlo con un panno intriso di una soluzione composta per il 50 % d’acqua e per il 50% d’aceto bianco distillato.

Samanta Airoldi

Sono Samanta, sono nata a Genova ma vivo a Milano da molti anni. Ho conseguito Laurea specialistica e Dottorato in Filosofia Politica e svolgo il lavoro di redattrice dal 2015. Ho pubblicato alcuni libri di Filosofia Politica in chiave "pop" e, nel corso di questi anni, ho lavorato per diversi blog. Mi sono sempre occupata, principalmente, di Politica ed Economia ma, talvolta, anche di lifestyle, benessere e alimentazione vegana essendo io stessa vegana. Le mie passioni principali sono proprio la Politica e l'Economia ma mi interessa anche il settore del benessere.