Le idee fai da te per personalizzare il vecchio zaino: un tocco di novità e di stile sfruttando tanta fantasia e creatività.
Con l’inizio della scuola in molte case si è tornati a parlare di libri, astucci, quaderni, diari e, soprattutto, zaini. Quest’oggetto accompagna milioni e milioni di studenti di vari livelli e fasce d’età in tutta Italia, diventando di fatto un compagno d’avventure sia di vicende scolastiche che non solo.
A prescindere dall’utilizzo scolastico, lo zaino è utilissimo anche quando ci troviamo a fare qualche gita fuori porta o qualche viaggio più impegnativo; insomma, a prescindere dal suo utilizzo, pare essere un accessorio di cui tantissime persone, per un motivo o per l’altro, non possono davvero fare a meno.
Nel caso in cui siate affezionati al vostro zaino e lo troviate piuttosto comodo, ma allo stesso tempo vorreste aggiungere un tocco di novità per cambiare il vostro stile, queste idee sembrano fare davvero al caso vostro: col fai da te potreste ridargli nuova vita e un look veramente unico!
Le idee fai da te per personalizzare il tuo vecchio zaino: in questo modo sarà super cool
Lo zaino è un accessorio che si presta particolarmente ad essere personalizzato, sia per la varietà dei materiali sia per i diversi contesti in cui viene utilizzato. Ad esempio, uno zaino usato prevalentemente per viaggiare può rappresentare una tela per il suo proprietario: acquistando pennarelli per tessuti o pittura acrilica si può decorare con disegni ed elementi che rimandano alle nostre avventure o ai luoghi esplorati, anche avvalendosi di timbri o stencil.
Per gli zaini di scuola, solitamente indossati dai più piccoli, si può optare invece per spille, adesivi, patch e portachiavi: in questo modo lo zaino diventa uno spazio dove il bambino o il ragazzo in questione può esprimere tutte le sue passioni, dallo sport ai cartoni animati fino ad arrivare a fumetti e videogiochi.
Diverso il meccanismo per gli zaini di pelle, che necessitano di alcune accortezze proprio per il materiale da cui sono composti: in questo caso si può optare per piccole incisioni, che non danneggiano l’accessorio, oppure per patch appositamente realizzate per la pelle. Trovate il caso che più rispecchia le vostre esigenze e date sfogo alla vostra creatività!