Perché non dovresti mai buttare i vestiti sbiaditi: i trucchi per ravvivare il colore

Quante volte ti è capitato e volevi buttare via i vestiti? Da oggi non sarà più così, ecco la soluzione che cercavi da tempo! Facile, veloce ed economica.

In tutte le case troviamo, fortunatamente, la lavatrice. Ma può capitare che, specialmente con il passare del tempo, i nostri capi perdano un po’ del loro colore. Noi oggi ti vogliamo svelare un segreto che ti aiuta propio in questo momento. Ovvero, ravviveremo il colore.

donna triste vicino la lavatrice
Perché non dovresti mai buttare i vestiti sbiaditi: i trucchi per ravvivare il colore-Abruzzo.cityrumors.it

In che modo? Senza spendere una fortuna e non dover comprare nuovi capi. Quindi siamo certi di averti incuriosito, andiamo a vedere i passaggi da seguire e che cosa ci occorre per provare. Ricorda tentar non nuoce.

Vestiti sbiaditi? Niente panico, abbiamo la soluzione che funziona

Impossibile dire che non ti è mai capitato con un lavaggio di sbiadire il colore iniziare. In commercio poi ci sono tantissimi prodotti che ci promettono di risolvere tutto ma hanno un costo non da poco. Noi oggi ti vogliamo aiutare a risolvere questo piccolo problema senza fatica.

sale grosso
Vestiti sbiaditi? Niente panico, abbiamo la soluzione che funziona-Abruzzo.cityrumors.it

In poco tempo e soprattutto con quello che abbiamo in casa possiamo far tornare la nostra amata maglietta, o gonna, del colore che aveva quando l’abbiamo acquistata. Siamo certi che ti starai chiedendo di che cosa parliamo vero? Scopriamolo subito. Ovviamente devi andare in cucina, come prima cosa.

Ci possono servire, ghiaccio, sale grosso, latte freddo, acqua ossigenata e candeggina, che ovviamente non sarà in questa stanza. Ma scopriamo alcuni piccoli trucchi. Arrivano direttamente da Informe Brasil. Come prima prova realizziamo una tazza con il ghiaccio al quale uniamo sale grosso e acqua.

Versiamola in una bacinella con il nostro capo che ha perso colore e lasciamo in ammollo con questo mix per circa 15 minuti. Una volta trascorso questo tempo il tuo capo avrà riacquistato colore. Se così non fosse, passiamo al secondo consiglio. Versiamo del latte freddo in un secchio e mettiamo i nostri indumenti.

Lasciamo in ammollo per almeno un ora. Laviamo poi in acqua fredda. Il colore dovrebbe far capolino. Ultimo consiglio, Se i nostri capi sono bianchi e vogliamo renderli splendenti mettiamo quattro cucchiai di acqua ossigenata con acqua e mettiamo in ammollo per 30 minuti.

Una volta trascorso questo tempo laviamo come al solito. Il bianco non sarà mai stato così brillante prima. Come vedi in modo semplice e super economico possiamo far tornare i nostri capi agli antichi splendori. E tu ne eri a conoscenza di questi trucchetti? Fare la lavatrice non sarà più un problema.

Gestione cookie