In molti ricordano la sua lunga love story con Aldo Serena ed anche l’amore breve con Alex Britti, ma da tempo Luisa Corna ha un altro amore. Cosa fa oggi.
Luisa Corna, volto noto della televisione italiana, ha incantato il pubblico per anni con il suo carisma e il suo talento. Modella, attrice, conduttrice e cantante, la sua carriera è stata segnata da momenti indimenticabili, come la sua emozionante esibizione al Festival di Sanremo nel 2002, dove ha duettato con Fausto Leali in “Ora che ho bisogno di te”.
Dopo tutto questo successo però di lei non si è saputo più granché. Ed allora viene da chiedersi che cosa abbia fatto la bellissima e bravissima Luisa Corna dopo il picco della sua notorietà? In molti impararono a conoscerla per via del fatto di essere stata legata sentimentalmente all’ex calciatore Aldo Serena per dieci anni, dal 1993 al 2003. E ricordano anche il fidanzamento con Alex Britti, tempo fa.
Nel mezzo lei apparve come primissimo volto femminile della trasmissione “Controcampo” di Sandro Piccinini, che fu degna erede dell’indimenticabile “Pressing” con Raimondo Vianello ed a sua volta altre bellissime molto in gamba, come Kay Rush ed Elenoire Casalegno.
Negli anni ’90 e 2000, Luisa Corna è stata una delle protagoniste più amate della televisione italiana. La sua bellezza ed il suo talento l’hanno portata a calcare i palcoscenici più prestigiosi e a diventare una figura di riferimento nel panorama televisivo. Oltre alla sua carriera come modella e attrice, Luisa ha sempre avuto una profonda passione per la musica, esibendosi in vari programmi e concerti, ma è stato il suo duetto a Sanremo a rimanere nel cuore degli italiani.
Luisa Corna, la scelta di ritirarsi e l’amore di suo marito
Con il passare del tempo, lei ha deciso di prendersi una pausa dal mondo dello spettacolo per dedicarsi alla sua vita privata e alla famiglia. Oggi, a 58 anni, la bresciana di Palazzolo sull’Oglio ha scelto di tornare alle sue radici musicali. Dopo un lungo periodo di riflessione e di connessione con se stessa, Luisa Corna ha deciso di rimettersi in gioco nella musica, un amore che non l’ha mai abbandonata.
Ha presentato il suo nuovo singolo “Il giorno giusto” nel programma “La Volta Buona” di Caterina Balivo, segnando così il suo ritorno sulla scena musicale. E lì ha parlato di un importante capitolo della sua vita, segnato dal suo matrimonio con Stefano Giovino, avvenuto nel 2023 dopo nove anni di felice relazione.
Stefano, ufficiale dell’Arma dei Carabinieri, ha incontrato Luisa in un evento legato alla Croce Rossa Italiana. Nonostante i 15 anni di differenza, la loro storia d’amore è stata caratterizzata da una forte connessione e complicità. La Corna ha spesso descritto Stefano come un uomo che le dà sicurezza e serenità.
La loro relazione è cresciuta su basi solide, e Luisa ha condiviso come la fiducia reciproca sia uno dei pilastri del loro amore. “Non è geloso e si fida di me,” ha dichiarato Luisa, sottolineando l’importanza della comunicazione e del rispetto reciproco. Stefano poi è il suo primo fan ed il primissimo a spronarla a coltivare questa passione ultradecennale. Quando c’è serenità nella vita privata, gli obiettivi professionali sono più semplici da raggiungere. Tra i personaggi del mondo dello spettacolo, la Corna resta sempre tra i più amati.