Questo antipasto è un vero portento. Ha un sapore delizioso e si sposa benissimo con il tema del Natale. Ecco tutti i passaggi per realizzarlo.
È arrivato il momento di pensare al pranzo di Natale. Manca sempre meno al giorno fatidico e all’arrivo degli ospiti. La scelta delle pietanze principali gioca un ruolo fondamentale, ma anche l’antipasto ha un peso non indifferente. La ricetta di oggi consente di prepararne uno davvero speciale, sia per il gusto che per l’estetica.
La sua presenza non farà altro che rafforzare la magia delle feste. È facile da realizzare e delizioso da gustare. Per cominciare a seguire le indicazioni, basta procurarsi un rotolo di pasta sfoglia. Può sembrare il solito stuzzichino, ma non è così. Grandi e piccini resteranno meravigliati.
Preparare qualcosa di originale per il giorno di Natale non è facile. Le opzioni a disposizione sono tante, però, non tutte sono in grado di sorprendere gli ospiti. C’è un antipasto in grado davvero di fare la differenza. Si realizza con un rotolo di pasta sfoglia ed è anche bellissimo da vedere. Sarà un peccato disfarlo per mangiarlo. La presenza dei pomodorini e dei formaggi lo renderanno ancora più sfizioso. Il procedimento è semplice e adatto anche a chi ha poca dimestichezza in cucina. Servono circa 30 minuti per portare a termine la ricetta.
Si può giocare con gli ingredienti, aggiungendo le noci e il burro oppure sostituendo qualcosa. Questa ricetta è perfetta per evitare gli sprechi perché consente di utilizzare gli alimenti che si hanno già in casa.