Pelle secca dopo l’estate? Con questa maschera fai da te ritornerà ad essere morbida e liscia

Il trucco al 100% naturale per ottenere una pelle morbida e liscia dopo l’estate: la maschera fai da te di cui non potrai fare a meno.

L’estate è quasi terminata e per molti è già tempo di salutare le vacanze e pensare al rientro al lavoro. E alla cura della propria pelle. Capita infatti che, dopo l’estate, risulti piuttosto secca e opaca, soprattutto per via dell’abbronzatura e, quindi, di un’esposizione prolungata al sole. Per questo motivo è importantissimo prendersi cura della propria pelle in modo ancora più accurato al rientro delle vacanze.

Addio pelle secca con una maschera naturale
Combatti la pelle secca con questa maschera fai da te (Abruzzo.cityrumors.it)

Parola d’ordine: idratare, ma cosa utilizzare per ridonare al nostro viso un aspetto fresco e morbido? Niente paura, poiché non è necessario ricorrere a prodotti costosissimi per prendersi cura di sé. Esistono tantissimi ingredienti naturali che si trasformano in validissimi alleati in fatto di beauty. Uno in particolare ti consente di realizzare una maschera super efficace per idratare ed esfoliare la pelle post-abbronzatura.

Addio secchezza: con questa maschera naturale avrai una pelle da star

Curare la propria pelle è importante sempre, ma in particolar modo dopo la bella stagione. Il sole, spesso unito a salsedine e vento, tende a conferire alla pelle una fastidiosa (oltre che antiestetica) sensazione di secchezza. Soprattutto sul viso, una delle zone più delicate del nostro corpo. Esiste però una soluzione al 100% naturale che ti permette di ripristinare l’equilibrio della cute e conferire ad essa nuova luce. Cosa ti serve? Semplicemente del pomodoro.

Come usare il pomodoro per ottenere una maschera viso
Maschera viso al pomodoro: come realizzarla (Abruzzo.cityrumors.it)

Ti sembrerà strano, ma questo ortaggio è perfetto per realizzare maschere beauty fai da te, veloci da realizzare e, soprattutto, economiche. Grazie alle sue grandi proprietà antiossidanti, questo ortaggio ridona alla pelle idratazione ed elasticità, rimpolpandola e riducendo le rughe. Ma come utilizzare questo magico ingrediente per rimediare ai problemi causati dall’estate? Esistono diversi modi, tra i quali uno semplicissimo: ti basterà semplicemente frullare un pomodoro.

Puoi utilizzare il succo di pomodoro come detergente pulente (utilissimo anche contro acne e pori dilatati) da utilizzare ogni giorno o, se preferisci, creare un vero e proprio scrub, utilizzando anche dello zucchero. Al succo di pomodoro unisci qualche cucchiaio di zucchero e usa questa miscela proprio come sei solita fare con gli scrub: avrà un effetto esfoliante e ti aiuterà ad eliminare tutte le cellule morte della pelle.

Ultima chicca: il pomodoro si rivela prezioso anche per idratare i tuoi capelli danneggiati e sfibrati. Crea un balsamo fai da te unendo due pomodori e due cucchiai di miele e mescolando fino ad ottenere un composto denso. La tua chioma brillerà come mai prima.

Gestione cookie