Sciogli mezzo bicchiere di questo in acqua, poi versa tutto in lavatrice: dirai addio ad un brutto problema

Ecco svelato un segreto per avere la lavatrice perfetta spendendo praticamente zero. Abbiamo tutto in casa, scopriamo insieme di cosa si tratta.

Nelle nostre casa e’ praticamente presente ovunque. Ci permette di risparmiare tantissimo tempo per lavare i panni. La lavatrice e’ un grande elettrodomestico del quale ci dobbiamo prendere cura. Si perché se si guasta, oltre all’inconveniente di dover lavare i panni a mano potremmo spendere tantissimo per la sua riparazione.

lavatrice come eliminare fastidioso problema
Sciogli mezzo bicchiere di questo in acqua, poi versa tutto in lavatrice: dirai addio ad un brutto problema-Abruzzo.cityrumors.it

Ma non devi preoccuparti perché ti vogliamo mostrare come possiamo mantenerla sempre perfetta con un piccolo segreto facilissimo. In questo modo diremo addio ad un fastidiosissimo problema. Stai cercando di capire di quale si tratta? Continua a leggere.

Lavatrice: come dire addio ad un problema comune

Il nostro caro elettrodomestico ci permette di lavare grandi quantità di panni in pochissimo tempo. Spesso la carichiamo anche eccessivamente e non vengono perfettamente puliti. Oppure fa strani rumori la lavatrice stessa. Capita, anche molto spesso, che lasciamo al suo interno i panni una volta terminato il lavaggio, magari l’abbiamo accesa e poi siamo usciti, per piacere o per lavoro.

Cassettino della lavatrice addio muffa in questo modo
Ecco come pulire alla perfezione il cassettino della lavatrice-Abruzzo.cityrumors.it

Ecco quindi che l’acqua può ristagnare all’interno e di conseguenza possiamo avere del cattivo odore. Anche il cassettino del detersivo, a causa di continui lavaggi può avere problemi simili. Ma non solamente perche’ si puo’ creare della vera e propria muffa. In commercio ci sono moltissimi prodotti chimici che ci promettono di risolvere questo piccolo inconveniente ma hanno un costo abbastanza elevato e poi possono contribuire ad inquinare il nostro pianeta che ha gia’ tanti problemi.

Ma niente paura perche’ vi vogliamo mostrare un metodo completamente economico perché abbiamo già tutto in casa, e se dobbiamo comprarlo  spenderemo pochissimi centesimo. Avete gia’ capito che cosa ci occorre? Dobbiamo andare in cucina e prendere il sale grosso. Si avete letto bene!

Per pulire il cassetto del detersivo, che influenza tutta la riuscita del nostro lavaggio dobbiamo come prima cosa far sciogliere mezzo bicchiere di sale in 300 ml di acqua. Aiutandoci con un vaporizzatore ed una spugna eliminiamo tutto lo sporco. Passiamo poi un pannetto in microfibra per assicurarci che sia pulito o meglio che abbiamo rimosso la muffa.

Adesso se accendiamo la lavatrice e facciamo partire il nostro solito lavaggio non avremmo alcun tipo di problema con i cattivi odori. Quindi e’ giunto il momento di provare questo consiglio e siamo assolutamente certi che rimarrete stupiti dal risultato. Anche mettere la prossima volta che fai la lavatrice, nel cestello una foglia di questa pianta: può sostituire la candeggina .

Gestione cookie