Avete paura di volare? Allora dovete assolutamente fare questa cosa prima di partire, così direte addio all’ansia
L’aereo è di gran lunga il mezzo di trasporto più utilizzato al mondo. Per via della sua comodità e dei suoi prezzi in continuo calo. Grazie alle tante promozioni delle compagnie low cost come Ryanair, Easy Jet e WizzAir, infatti, è possibile trovare biglietti anche a meno di 15-20 euro. Molto meno rispetto ad un treno o al pullman.
Va però detto che, per moltissime persone, prendere l’aereo può rappresentare un’importante fonte d’ansia. Stare in volo, a chilometri e chilometri da terra, chiusi in un abitacolo con altre persone: tutti fattori che potrebbero far spaventare. Se anche voi non vi sentite al sicuro prima di prendere un volo, dovreste provare a fare questa cosa prima del decollo. Così facendo, l’ansia di volare non sarà più un problema.
La paura di volare è un sentimento piuttosto comune e che interessa milioni di persone in tutto il mondo. Ma fortunatamente esistono alcuni trucchetti efficaci che possono essere applicati per quantomeno ridurre il senso di ansia e riuscire a salire in aereo per arrivare nella propria meta dei sogni.
C’è in particolare un metodo che sicuramente vi farà stare più sicuri una volta imbarcati e prima del decollo. Avete mai sentito parlare del sito Turbi? Si tratta di una novità che permette ai passeggeri di verificare subito quante turbolenze potrebbero esserci durante il volo. Per informare gli utenti, il portale sfrutta le previsioni del Servizio meteorologico nazionale degli Stati Uniti, con previsioni fino a 36 ore prima.
Basta inserire gli aeroporti di partenza e arrivo e la data di partenza, così da ottenere una previsione chiara e precisa. Le turbolenze sono una delle principali fonti di preoccupazione per chi deve volare, ed ecco perché sapere in anticipo cosa potrebbe aspettarci in volo può essere una consolazione.
“La mia sensazione è che la maggior parte dei passeggeri non è pienamente consapevole della possibilità di poter controllare le previsioni di turbolenza. Di solito si pensa che i dati siano accessibili solo a piloti e compagnie aeree. Grazie a questo sito web, la lacuna dovrebbe venire colmata” ha spiegato lo sviluppatore Ignacio Gallego-Marcos ai microfoni di News, che continua: “La turbolenza può arrivare inaspettatamente. Ma credo che avere la possibilità di controllare le previsioni possa mettere tutti più a loro agio, rendendo il volo meno stressante“.