HomePallotte cacio e ova, eccellenza Abruzzese: Benedetta svela il segreto per prepararle in 10 min
Lifestyle
Pallotte cacio e ova, eccellenza Abruzzese: Benedetta svela il segreto per prepararle in 10 min
Se non le hai mai assaggiate devi farlo subito perché le pallotte cacio e ova sono eccezionali, Benedetta svela come preparare alla perfezione questa squisitezza abruzzese.
Con il loro sfizioso ed incredibile sapore le pallotte cacio e ova conquistano sempre il palato di tutti, non solo degli adulti ma anche dei più piccoli. Si tratta di una ricetta abruzzese davvero fantastiche devi assolutamente provare.
Questa ricetta oltre ad essere buonissima è anche molto semplice, non sono infatti necessari grandi doti culinarie per ottenere un fantastico risultato in grado di stupire tutti. Non appena porterai questa eccellenza abruzzese in tavola la vedrai sparire in un attimo, le pallotte cacio e ova sono una tira l’altra.
Controlla quindi se in casa hai tutto l’occorrente per preparare questa favolosa ricetta e mettiti subito ai fornelli, con estrema facilità e in pochissimo tempo sarà pronta da gustare e farà leccare i baffi a tutti.
Questa ricetta abruzzese farà leccare i baffi a chiunque, ecco come si preparano delle ottime pallotte cacio e ova
Benedetta Rossi svela la sua ricetta per preparare delle squisite pallotte cacio e ova, seguendo la ricetta passo dopo passo il risultato sarà davvero strepitoso e conquisterà il palato di tutti.
Ingredienti:
Per le pallotte:
4 uova
2 cucchiai di olio extravergine di oliva
200 gr di pecorino grattugiato
1 mazzetto di prezzemolo
100 gr di pangrattato
½ spicchio d’aglio
olio per friggere q.b.
Per il sugo:
500 ml di passata di pomodoro
olio extravergine di oliva q.b.
½ spicchio d’aglio
sale q.b.
Procedimento:
Per iniziare prepara il sugo versando in una padella un po’ d’olio extravergine di oliva, in questo fai soffriggere il mezzo spicchio d’aglio tagliato a piccoli pezzi. Unisci poi la passata di pomodoro e un po’ di sale per insaporire e fai cuocere a fiamma dolce mescolando di tanto in tanto, sarà pronto non appena si sarà addensato.
Nel frattempo prepara l’impasto delle pallotte, in una scodella versa quindi le uova, il prezzemolo tritato e il mezzo spicchio d’aglio tagliato a pezzettini. Aggiungi anche l’olio extravergine di oliva e sbatti il tutto con una forchetta.
All’impasto incorpora il pecorino e dopo aver mescolato ancora un po’ unisci il pangrattato.
A questo punto bagnati le mani e dai forma alle pallotte, dopodiché friggile in una padella con olio bollente, dovranno risultare ben dorate.
Non appena sono pronte adagiale su un foglio di carta assorbente per eliminare l’olio in eccesso, dopodiché tuffale nel sugo e prosegui la cottura per qualche minuto per far insaporire il tutto. Gusta poi queste fantastiche pallotte cacio e ova con i tuoi commensali, sono davvero saporite e piaceranno proprio a tutti. Buon appetito.