Una coppia dovrebbe essere fondata sulla fiducia reciproca oltre che sull’amore, ma alcuni segni sono ormai incapaci di fidarsi del partner.
Si tratta di un comportamento che nasce quasi sicuramente da una profonda delusione nata da una precedente relazione amorosa oppure da un atteggiamento che si è imparato da piccoli. Le persone che hanno smesso di fidarsi degli altri nella maggior parte dei casi lo hanno fatto perché sono rimasti feriti e concedere nuovamente fiducia alle persone per loro è un rischio enorme.
Molte persone che scelgono di non fidarsi più di nessuno, soprattutto in amore, appartengono ai segni zodiacali più diffidenti in assoluto.
I segni zodiacali che non si fidano del partner
ARIETE – I nati sotto il segno dell’Ariete sono impulsivi e poco razionali in tutto quello che fanno. Anche per questo motivo tendono a essere molto gelosi del proprio partner e a fidarsi pochissimo della persona con cui stanno, forse perché loro stessi sono molto inclini al tradimento e pensano quindi che chiunque possa tradire la persona con cui ha una relazione.
Per conquistare la fiducia dell’Ariete ci vorrà moltissimo tempo e non è detto comunque che si riesca: bisognerà anche sopportare i suoi tranelli e le sue provocazioni perché cercherà in tutti i modi di mettere il partner alla prova prima di concedergli anche solo un briciolo di fiducia.
VERGINE – Le persone della Vergine sono molto caute e molto sospettose di natura. Tendono infatti a fidarsi solo ed esclusivamente di loro stesse e, per questo motivo, concedono molto difficilmente la propria fiducia a qualcuno, anche se si tratta del loro partner.
Per questo motivo potrebbero chiudersi a riccio per qualsiasi piccolissimo errore da parte della persona con cui stanno. Tendono infatti a essere molto ragionevoli su alcune cose e pochissimo su altre: per stare con loro bisogna essere in grado di essere sempre perfetti sotto qualunque aspetto o, almeno, di sopportare le critiche per ogni piccolo errore.
SCORPIONE – Lo Scorpione è un segno che ama molto profondamente ma è anche estremamente sospettoso. Per questo motivo concede la sua fiducia a pochissime persone, anche se si tratta di persone che ama. Il motivo è che è sempre in guardia e teme sempre di essere tradito da chiunque perché è convinto che tutti abbiano sempre dei secondi fini e che le persone davvero sincere siano poche.
Per quanto in linea generale abbia ragione, spesso lo Scorpione si lascia sopraffare da questo atteggiamento e finisce anche per accusare il partner di cose che non ha fatto. Chi è innamorato di uno Scorpione dovrà tollerare anche accuse senza fondamento, almeno per il primo periodo della relazione.