Organizzare cene in compagnia o serate al cinema non è mai stato così facile con questa novità di Whatsapp

Whatsapp punta sull’organizzazione, implementando una funzione che farà felici i tanti: cosa succederà nel prossimo aggiornamento.

Sono molte le novità che Whatsapp sta introducendo in questo periodo all’interno della piattaforma; tutte volte a migliorare l’esperienza che gli utenti hanno con essa. In un articolo precedente abbiamo svelato che l’app di messaggistica sta cercando di potenziare la sua fotocamera, arricchendola con diversi filtri per migliorare la luce e i colori delle foto scattate con Whatsapp.

Organizzare cene in compagnia o serate al cinema su Whatsapp
Whatsapp implementa una funzione per gli eventi – abruzzo.cityrumors.it

Se da una parte questa funzione è ancora in fase di test, dall’altra sembra che le implementazioni non finiscano qui. Adesso l’obiettivo sembra essere quello di rendere più semplice l’organizzazione degli utenti che si connettono sulla piattaforma anche solo per programmare una cena o una serata al cinema.

Sebbene la funzione dei gruppi e delle community sia già di per sé un mezzo per parlare del luogo in cui andare, l’orario e il giorno da scegliere con tre o più utenti, questa soluzione spesso si rivela confusionaria. Il risultato? Organizzare l’evento diventa un vero e proprio caos, ancor peggio di quando accade nella vita reale. Dunque? Ad ogni problema Whatsapp prova – come sempre – a dare una soluzione.

La nuova funzione Whatsapp per organizzare gli eventi

Come già preannunciato, con questa nuova funzione, Whatsapp mira a risolvere uno dei problemi più comuni nelle organizzazioni di gruppo: la confusione. Quando si pianifica un evento all’interno di una community, i messaggi di tutti possono facilmente perdersi tra una marea di notifiche e discussioni. Ma ancora per poco.

La nuova funzione Whatsapp per organizzare gli eventi
La nuova modalità Whatsapp per le community – abruzzo.cityrumors.it

Grazie agli ‘Annunci di gruppo’, solo gli amministratori avranno il potere di inviare comunicazioni, assicurandosi che le informazioni importanti come data, ora e luogo siano visibili e accessibili a tutti i membri senza dispersioni e confusioni nelle modifiche di programma.

Il nuovo aggiornamento, già disponibile per alcuni beta tester su Android con la versione 2.24.20.34, permette agli amministratori di creare e gestire eventi direttamente all’interno dei gruppi di annunci. Questo significa che, invece di doversi affidare a una miriade di messaggi nei soliti gruppi, gli eventi saranno centralizzati, chiari e facili da trovare; un punto di riferimento unico, dove tutti sanno esattamente cosa fare e quando farlo, senza fraintendimenti del caso.

Una delle chicche più importanti di questa funzionalità è che, oltre a migliorare l’organizzazione, sarà particolarmente utile per le community di grandi dimensioni. Ogni nuovo membro che si unisce alla community verrà automaticamente aggiunto al gruppo di annunci, così che anche i nuovi arrivati siano sempre aggiornati sugli eventi futuri. Questo, ovviamente, evita di dover aggiungere manualmente le persone o creare eventi separati per i vari sottogruppi. Insomma, Whatsapp vuole semplificarci la vita, almeno su questo punto di vista.

Gestione cookie