I prossimi mesi saranno pieni di novità per gli appassionati delle produzioni Disney: ecco quali saranno i film più promettenti in uscita sul catalogo e al cinema.
Tutti gli appassionati di cinema e serie tv in questi anni hanno avuto l’imbarazzo della scelta tra le produzioni Disney, Netflix e Amazon Prime, una situazione che ha fatto temere che fosse giunto il capitolo finale dell’industria cinematografica come la conosciamo, ma per fortuna proprio i tre grossi attori di questo periodo storico hanno deciso di mantenere la presenza nelle sale.
In questo modo chiunque non volesse sottoscrivere un abbonamento alle piattaforme potrà comunque godere dei titoli in sala. La posizione più “virtuosa” da questo punto di vista è quella adottata da Disney, compagnia che ha deciso di preferire la sala cinematografica per il debutto dei propri film, per portare con qualche mese di ritardo tutte le sue produzioni all’interno del catalogo online.
Una scelta che ha avuto successo nella maggior parte dei casi, permettendo a film come Inside Out 2 e Alien: Romulus di avere un’ottima accoglienza in sala, ma anche di fare da traino per nuovi abbonati a Disney + e da collante per quelli che già possiedono l’abbonamento alla piattaforma streaming.
Visto il successo della formula Disney è pronta non solo a ripeterla ma ad ampliarla con una produzione decisamente ricca di pellicole nei prossimi mesi. Vediamo dunque cosa potremo vedere in sala o dal divano, in questo ultimo mese dell’anno e nel 2025.
Tutti i film Disney in uscita nei prossimi mesi
La carrellata di film Disney in uscita comincia il 19 dicembre con il debutto di ‘Mufasa: Il Re Leone’, si tratta di un prequel dell’iconico film animato degli anni ’90 in cui Rafiki racconta a Kiara, figlia di Simba e Nala, la storia di Re Mufasa. Si cambia completamente registro il 23 gennaio, quando nelle sale debutterà ‘A complete Unknown’ film biopic sulla vita di Bob Dylan diretto da James Mangold (il regista di Wolverine – L’immortale).
Il 12 febbraio si torna nell’universo Marvel con un nuovo capitolo di Captain America (Brave New World) in cui si assisterà al debutto di Harrison Ford nell’MCU con il ruolo di Presidente degli Stati Uniti d’America. Sempre a febbraio, il 27, sarà la volta di ‘A real pain’, road movie che mostra la storia di due cugini in viaggio in Polonia per conoscere la storia della loro nonna.
Il 20 marzo si torna nelle atmosfere tradizionali dei film Disney con il live action di Biancaneve, film accompagnato da tante polemiche per via di alcune scelte di sceneggiatura e per alcune affermazioni non troppo pacifiche della protagonista. Il 10 aprile sarà la volta di Operazione Vendetta, un affascinante thriller con protagonista Rami Malek (lo straordinario interprete di Bohemian Rapsody).
Il 30 aprile vedrà il ritorno di Scarlett Johansonn nell’universo Marvel in Thunderbolt, un film d’azione in stile guardiani della galassia che metterà al centro l’ironia al posto dell’epicità tipica di queste produzioni. Il 21 maggio ci sarà un altro ritorno, quello di Lilo & Stich in versione live action.
I primi sei mesi dell’offerta Disney si chiudono con il nuovo lavoro di Pixar, a giugno infatti potremo godere della freschezza e della emozionante sensibilità degli autori di Inside Out in un nuovo progetto denominato ‘Elio’.