Dopo foto e video in HD, Mark Zuckerberg lancia un nuovo aggiornamento per i gruppi di WhatsApp: tutto sulla super novità.
Di aggiornamento in aggiornamento. Al CEO di Meta “prudono le mani” e continua con i suoi annunci urbi et orbi 2.0 su Facebook: neanche il tempo di capire come funzionano il supporto per l’invio di immagini meno compresse, la funzione di messaggio video istantaneo e la possibilità di condividere lo schermo, ed ecco una novità pazzesca riguardante un aggiornamento per i gruppi di WhatsApp.
Già di per sé non sono di poco conto le novità introdotte di recente: l’invio e la condivisione di immagini e video di qualità superiore tramite un apposito (nuovo) pulsante sono facili da capire e molto intuitive, la possibilità di inviare a tutti i propri contatti un videomessaggio della durata massima di 60 secondi è comoda, così come la funzione attraverso la quale si potrà condividere una visualizzazione live dello schermo di un utente, o solo un’app specifica, in aggiunta anche una nuova modalità orizzontale per le videochiamate sul cellulare.
Ma Mark Zuckerberg non si accontenta e con un nuovo post sui suoi social annuncia una nuova funzionalità per i gruppi di WhatsApp: dilettevole per chi usa l’app di messaggistica istantanea numero uno al mondo per intrattenersi con i propri (nuovi) contatti, utile per chi ci lavora.
La nuova funzione di cui parla il CEO di Meta consentirà agli utenti di WhatsApp di creare gruppi senza bisogno di nominarli. Mark Zuckerberg spiega come questa funzionalità, che verrà rilasciata a breve sia per Android sia per iOS, sarà particolarmente utile per chi crea determinati gruppi WhatsApp, una tantum: l’organizzazione di una cena, un regalo per un amico, un lavoro da svolgere soltanto per un periodo di tempo ad un evento, per esempio.
Gli utenti di WhatsApp potranno creare gruppi senza nome con un massimo di sei partecipanti, denominati automaticamente dall’applicazione, solo in base a chi fa parte di un gruppo. Inoltre, per migliorare la privacy, tale nome verrà visualizzato in modo diverso per ciascun partecipante, in base alle informazioni di contatto dei partecipanti sul dispositivo. Gli utenti le cui informazioni di contatto non sono state salvate da altri partecipanti a tali gruppi di WhatsApp, visualizzeranno il loro numero di telefono all’interno del nome del gruppo.
WhatsApp ha confermato che la nuova funzionalità di gruppo inizierà a essere implementata a livello globale nelle prossime settimane. “Semplifica l’avvio di gruppi WhatsApp, nominandoli in base a chi è nella chat quando non hai voglia di inventare un altro nome”. Parola di Zuckerberg.