Non uno, non due ma ben tre schermi: lo smartphone del futuro arriva sul mercato e cambia tutto

Una novità assoluto nel mondo della telefonia mobile. Huawei ha appena lanciato sul mercato un modello assolutamente innovativo.

L’evoluzione tecnologica, costante, instancabile, continua a trovare terreno fertile nel campo della telefonia mobile. In tale contesto, spesso anticipando tutti gli altri ambiti, nel corso degli ultimi anni sono arrivate, forse le novità più importanti. Elementi, questi, capaci di identificare in pieno il reale livello raggiunto dal settore tecnologico. Lo smartphone continua a essere l’inseparabile compagno di vita per ogni cittadino. Le novità, proprio in questo senso, potrebbero essere definite assolutamente rivoluzionarie.

Novità telefonia
Huawei lancia un nuovo modello di smartphone – abruzzocityrumors.it

Uno dei prodotti maggiormente attesi per quel che riguarda l’attuale stagione è senza dubbio l’ultimo modello di casa Huawei, già da tempo al centro delle attenzioni degli appassionati del settore e non solo.

Il primo telefono al mondo pieghevole, con doppio e triplo schermo. L’azienda, ha infatti lanciato, finalmente, direbbero gli stessi utenti, ormai logorati dall’attesa, il nuovissimo HUAWEI Mate XT. Il mercato, insomma, è più che mai pronto ad accogliere questo incredibile dispositivo.

Non uno, non due ma ben tre schermi: caratteristiche principali

Il modello in questione, il Mate XT, si caratterizza, sicuramente per un design assolutamente unico a doppia piegatura con due cerniere, diversamente da ciò che accade con i classici modelli pieghevoli. In merito alle stesse chiusure, cosi come descritto dallo stesso materiale informativo diffuso dall’azienda, il movimento dovrebbe essere verso l’interno con l’altra verso l’esterno, andando a creare una caratteristica forma a Z.

Smartphone ecco le sue caratteristiche
Tutte le caratteristiche tecniche di questo innovativo prodotto- abruzzocityrumors.it

Lo spessore dello stesso dispositivo, quando piegato è di 12,8 mm, appena più spesso, quindi, del Samsung Galaxy Z Fold 6 (12,1 mm). Lo schermo principale è OLED da 10,2 pollici (2.232 x 3.184, 16:11, LTPO). Lo stesso dispositivo, inoltre può anche passare a uno schermo da 7,9 pollici. Presente, inoltre, un vetro ultra sottile per una maggiore protezione dello stesso display.

La batteria in dotazione è al silicio da 5.600 mAh. Nessun dettaglio al momento, in merito al processore utilizzato, anche se gli esperti del settore immaginano la presenza del chip Kirin 9010 5G, già presente nella serie Pura 70.

La fotocamera in questo caso, per il modello descritto sarà da 8 MP. Bluetooth 5.2, un blaster IR, Harmony OS, e uno scanner laterale per le impronte digitali.

All’interno della stessa confezione il potenziale acquirente potrà inoltre trovare una custodia con cavalletto e auricolari Huawei FreeBuds 5. Al momento considerato il prezzo di lancio sul mercato cinese, l’importo per l’acquisto del nuovo Mate XT dovrebbe oscillare tra i 2800 dollari e i 3370 dollari, in base alle varie versioni.

Gestione cookie