I fili volanti in casa sono una cosa brutta da vedere e che porta ad accumularsi anche la polvere. Con pochi euro si può risolvere il problema.
Oggi vi mostriamo una soluzione molto interessante che vi permetterà di evitare che casa vostra sia antiestetica e anche in parte pericolosa. Nei punti dove accumuliamo prodotti elettronici c’è sempre un grande groviglio di fili. Anche i più ordinati finiscono per avere una postazione pc, o una tv, piena di cavi che vanno a intrecciarsi l’uno con l’altro. Si tratta per prima cosa di una situazione antiestetica, brutta da vedere e che fa filtrare ai nostri ospiti uno stato di trascuratezza della casa.
C’è poi da considerare il fatto che i fili, se eccessivamente arrotolati tra loro, possono anche danneggiarsi senza dimenticare che poi toglierli e sistemarli può diventare un caos davvero senza fine. Non mancano anche i rischi perché un eventuale cortocircuito può portare a essere aggravato da una situazione del genere.
Ultimo problema, ma non per grado di importanza, c’è da valutare con attenzione anche la polvere che finisce per creare sporco in casa e anche per danneggiare i nostri dispositivi. Oggi vi proponiamo una soluzione che risolverà tutto con pochi tocchi e anche con pochissimi euro.
Fili volanti, come risolvere il problema rapidamente?
Sono tanti i rimedi che si possono attuare per evitare che i fili siano volanti e attorcigliati in casa, ma non ce n’è uno migliore di quello che stiamo per proporvi. La guaina per cavi è una possibilità davvero molto interessante per risolvere tutto. Si tratta di una sorta di carta di gomma che ha la possibilità di andare ad abbracciare i cavi tutti insieme, come a formarne uno solo (seguendo un metodo simile a quello che vedete in foto).
La guaina poi si può piegare e chiudere tutto il resto, anche se serve molta attenzione nello gestire i cavi. Una volta acquistata la guaina, assicurandovi che sia della lunghezza giusta, stendetela e metteteci sopra i cavi scollegandoli da dove sono inseriti. Quando poi li imbrigliate nella guaina lasciate una parte libera per poter arrivare al dispositivo che alimentano o collegano.
Qualora dobbiate poi sistemare il tutto con uno strappo si riaprirà la guaina per poter essere riutilizzata. Inoltre, nonostante sia molto resistente, potete anche tagliarla con delle forbici e avere così la possibilità di gestire ciò che avete acquistato per sistemare casa vostra nel miglior modo possibile. Un procedimento molto semplice che vi permetterà di risolvere tutto senza avere grandi problemi.