Non ce la fai proprio ad ingoiare le compresse? Ecco tre trucchi semplici e lo farai in un attimo

Nemmeno tu riesci proprio ad ingoiare le compresse? Niente paura, gli esperti svelano tre trucchi che faranno al caso tuo: provali subito!

Non solo i bambini, ma anche gli adulti spesso fanno fatica ad ingoiare i farmaci sotto forma di compressa. Non si tratta di una semplice fissazione, ma di una vera e propria fobia. Si chiama ‘anginofobia’ ed è la paura di rimanere soffocati mentre si deglutisce cibo, liquidi, piccoli oggetti, saliva e ovviamente pasticche.

trucchi ingoiare le compresse
Tre trucchi infallibili per ingoiare le compresse -Abruzzo.cityrumors.it

Ma che cosa si può fare concretamente per superare questo timore e riuscire ad ingoiare facilmente le compresse?  Gli esperti svelano tre trucchetti semplicissimi che potranno letteralmente cambiarti la vita. Sei curioso di saperne di più? Allora non perdere altro tempo e scopri subito questi metodi infallibili.

Come ingoiare le compresse: tre trucchi semplicissimi consigliati dagli esperti

Se anche tu sei terrorizzato dall’idea di dover mandare giù una compressa, ti interesserà sapere che esistono tre metodi infallibili che ti aiuteranno a superare l’ostacolo in men che non si dica. Lascia perdere il solito sistema dell’acqua o dello zucchero ‘alla Mary Poppins’ e prova questi trucchetti semplicissimi che ti cambieranno di sicuro la vita.

come ingoiare le compresse
I consigli che ti permetteranno di ingoiare le compresse-Abruzzo.cityrumors.it
  1. Acquista in farmacia delle ostie: sono proprio come le ostie che il sacerdote dà ai fedeli durante la comunione in chiesa. Non dovrai fare altro che inumidirne una ed avvolgerla intorno alla compressa. Così facendo, creerai un bolo molto più morbido e facile da deglutire.
  2. Utilizza del miele: prendi un cucchiaio pieno di miele, adagiaci sopra la tua pastiglia e portalo in bocca. La morbidezza del miele ti aiuterà a ‘dimenticare’ la presenza del corpo estraneo, vale a dire la tua pillola.
  3. Porta il mento verso il basso: tutti pensano che per deglutire meglio si debba alzare la testa all’indietro. In realtà, il movimento corretto è un altro. In pratica, devi portare il mento verso il basso cercando di avvicinarlo allo sterno. In questa posizione la compressa andrà a posizionarsi a livello del palato, pertanto risulterà più facile mandarla giù.

Insomma, prova subito questi metodi infallibili e la paura di deglutire le compresse sparirà come per magia. Se ancora non riesci a farlo allora chiedi consiglio al tuo medico o al tuo farmacista di fiducia, i quali sapranno consigliarti un’alternativa in bustina. A tal proposito, ricordiamo che non tutte le compresse si possono frantumare o spezzare. Meglio quindi rivolgersi ad un professionista prima di prendere iniziative in autonomia.

Gestione cookie