Dimagrire in modo efficace, ma comodamente da casa? Non è mai stato così facile, e non c’è bisogno di andare in palestra. Ecco cosa devi fare.
Questo è uno dei metodi più antichi ma quanto mai efficaci per perdere peso in modo sano e in pochissimo tempo. Praticato da milioni di persone nel corso dei secoli, sta riprendendo piede anche ai giorni nostri. Non occorrono molti oggetti per praticarlo e si può fare da soli o in compagnia, la cosa più importante come sempre è non strafare.
Una volta avuto il via libera dal nostro medico curante, infatti, la prima regola efficace per avere un risultato in tempi brevi è quello di non farsi prendere dalla frenesia di avere risultati immediati: in questo modo, infatti, a rischiare di farci male potremo finire persino per avere l’effetto contrario. Si tratta di un’attività fisica che negli ultimi anni ha subito un certo declino mentre si sta tornando a praticarlo maggiormente da pochi mesi a questa parte.
Molto economico e salutare, aiuta a trovare la propria forma perfetta con molto più divertimento di quello che si può pensare. Dite quindi addio a quelle sale di palestra caratterizzate dall’odore di sudore e da tutti quegli attrezzi usati da più persone. Con questo sport si sta all’aria aperta e ci si riempie i polmoni di aria buona. Avete capito di quale incredibile attività sportiva stiamo parlando? Se la vostra risposta è no, allora continuate a leggere e in pochi minuti tutto vi sarà più chiaro.
Lo sport che fa essere belli a costo zero
Salutate per sempre quelle interminabili sedute dall’estetista per dire addio alla fastidiosissima cellulite sulle vostre cosce ma anche a quelle bruttissime maniglie dell’amore sulla pancia. Abbattete dunque quei chili in più che avete accumulato sul vostro corpo e contemporaneamente ossigenate i vostri polmoni e fate il pieno di vitamina D con questa incredibile attività sportiva troppo spesso trascurata.
Rassodate quindi i vostri muscoli con questa semplice attività che si può praticare ovunque: su una spiaggia anche a piedi nudi. Come molti avranno sicuramente intuito stiamo parlando della corsa che spendendo pochissimo vi permetterà di avere una silhouette da vera modella: in 1 ora di corsa brucerete infatti circa 600 calorie.
Tanti saranno inoltre anche i benefici psico- fisici che questa attività apporterà sul vostro corpo. Dal punto di vista fisico, quindi, riduce i livelli di zucchero presenti nel sangue e il rischio di sviluppare malattie metaboliche e alcuni problemi cardiaci.
Dal punto di vista psicologico, questo sport in primis aumenta l’autostima in noi man mano che torniamo in forma. E per di più correre abbassa i livelli di cortisolo e aumenta la serotonina e le endorfine: in altre parole, questa semplice attività sportiva riduce lo stress aumentando gli ormoni della felicità e può quindi considerarsi un antidepressivo naturale. Infine, correre stimola l’attività celebrare e quindi rallenta l’invecchiamento del cervello.