Se vuoi riuscire a liberarti dei capelli bianchi devi seguire questi consigli: sono tutti prodotti naturali e non chimici.
Purtroppo con il passare del tempo il corpo inizia a modificarsi e un altro aspetto che cambia notevolmente è legato al colore dei propri capelli, visto che tendenzialmente dopo i trent’anni iniziano a spuntare i primi bianchi. Continuando con l’avanzare dell’età, sì inizierà ad avere la ricrescita completamente bianca, e si tratta di un problema che molte donne, ma anche molti uomini, non vorrebbero mai dover affrontare.
In genere quando ciò accade si tende a ricorrere alle tinte che si possono trovare al supermercato oppure andare dal parrucchiere, ma in verità sarebbe meglio affidarsi a dei prodotti naturali, che non contengano agenti chimici e che danneggino molto meno la struttura dei capelli. Entriamo nel dettaglio.
Prodotti green per i capelli: ecco cosa utilizzare per tingerli
Vi sono in particolare tre prodotti naturali e green che possono essere utilizzati per andare a coprire la ricrescita dei capelli bianchi e che permettono di ottenere degli ottimi risultati direttamente da casa.
• Utilizzare l’hennè: l’hennè è un prodotto che viene usato da tantissimi secoli proprio per andare a tingere la pelle oppure i capelli. Forse è più conosciuto per i tatuaggi che le spose orientali si fanno sulle mani e sui piedi, ma sotto forma di polvere può essere utilizzato anche per tingere i capelli. In genere viene utilizzato soprattutto per le tinte rosse e nere e utilizzare questo prodotto porterà degli ottimi risultati risultati, riuscendo al tempo stesso a preservare la salute del proprio cuoio capelluto
• Utilizzare il caffè: il caffè non è ottimo solamente come bevanda per concludere i pasti o durante una pausa dal lavoro o dallo studio, o può essere utilizzato anche per andare a coprire la ricrescita dei capelli bianchi. Per poterlo utilizzare con questo scopo vi basterà preparare il caffè con la macchinetta, lasciarla raffreddare e dopodiché versarlo sui capelli umidi.
• Utilizzare il cacao: l’ultima soluzione a cui ci si può affidare è il cacao, una polvere che viene generalmente utilizzata nei dolci. In questo caso bisognerà unire tre cucchiaini di cacao a tre cucchiaini di miele, mescolarli al meglio e poi versarli sul cuoio capelluto e lasciarli in posa per circa mezz’ora. L’ideale sarebbe anche massaggiarsi un po’ la testa nel mentre
Affidandosi a questi rimedi non solo si deciderà di intraprendere una scelta green ma al tempo stesso si riuscirà a risparmiare un sacco di soldi nelle tinte, che in genere tendono a essere parecchio costose.