Netflix%2C+l%E2%80%99opzione+che+riguarda+l%E2%80%99abbonamento+che+pochi+usano%3A+come+e+perch%C3%A9+pu%C3%B2+aiutarti
abruzzocityrumorsit
/lifestyle/netflix-lopzione-che-riguarda-labbonamento-che-pochi-usano-come-e-perche-puo-aiutarti.html/amp/
Lifestyle

Netflix, l’opzione che riguarda l’abbonamento che pochi usano: come e perché può aiutarti

Pochi sanno che su Netflix c’è un’opzione che riguarda l’abbonamento che potrebbe tornare davvero utilissima: bastano pochi click, ecco come funziona.

Netflix è stata una rivoluzione, su questo saremo tutti d’accordo. Che, ad oggi, possa soddisfare pienamente le aspettative o meno col suo catalogo, che ci siano contenuti che riscuotono enorme successo e altri che finiscono nel dimenticatoio, non si può negare che ha cambiato il nostro approccio allo spettacolo. Come diverse altre piattaforme ben note. Eppure, nonostante faccia ormai da anni parte del nostro quotidiano, in molti ignorano un’opzione che riguarda l’abbonamento e che potrebbe tornare utilissima.

Netflix, l’opzione che riguarda l’abbonamento che pochi usano: come e perché può aiutarti – abruzzo.cityrumors.it

Come sappiamo, ad oggi è possibile sottoscrivere diversi tipi di abbonamento Netflix a seconda della cifra che vogliamo spendere. Possiamo anche scegliere i vari metodi di pagamento, che avviene una volta al mese, come l’addebito diretto, per fare un esempio. Una volta abbonati e registrati, abbiamo libero accesso al catalogo. Fin qui, tutto chiaro. C’è, però, un’opzione di cui non tutti sanno e che, invece, potrebbe davvero tornarci molto utile: scopriamo perché.

Netflix, l’opzione sull’abbonamento che pochi usano: perché potrebbe tornarci utile

Come abbiamo detto, il pagamento a Netflix si verifica ogni mese, in base al giorno in cui abbiamo sottoscritto l’abbonamento. Ciò significa che ogni mese, ad una certa data, dovremo corrispondere la cifra in questione in base al nostro piano tariffario. Certo, si tratta di costi contenuti, accessibile alla maggior parte degli utenti, ma cosa succede se, per un mese, non abbiamo tale disponibilità economica? O, ancora, se consideriamo il catalogo non all’altezza, non abbastanza fornito e, dunque, vogliamo prenderci una pausa senza, tuttavia, spendere soldi “inutili”?

Netflix, l’opzione sull’abbonamento che pochi usano: perché potrebbe tornarci utile – abruzzo.cityrumors.it

La prima cosa che ci viene in mente è sicuramente quella di “disdire” l’abbonamento. Ciò è possibile, certo, ma occorre tenere a mente che il nostro account sarà “riattivabile” per 10 mesi. Trascorso questo lasso di tempo, poi, dovremo ricominciare da capo e crearne uno nuovo. Ciò che pochi sanno è che potrebbe esserci un’alternativa molto comoda. Ecco come funziona.

Leggi anche: Su Netflix un viaggio spaziale che toglie il fiato: questo film di fantascienza è un concentrato di adrenalina

Sospendere temporaneamente l’abbonamento Netlix: come “disdire” in modo temporaneo

Netflix offre, infatti, ai suoi utenti, la possibilità di “sospendere” l’abbonamento. Per farlo occorrerà fare l’accesso, recarsi alla pagina “Disdici abbonamento” e selezionare l’opzione “Sospendi per 1 mese”. Così facendo, avremo modo di continuare a usufruire del catalogo fino alla scadenza del periodo di fatturazione in corso.

Giunta la data di rinnovo, non potremo più guardare i contenuti Netflix, ma avremo modo di sfogliare il catalogo e aggiungere contenuti alla nostra lista. In tal modo, potremo anche comprendere se è subentrato, intanto, qualche format che ci interessa, se il motivo per cui abbiamo effettuato la sospensione riguarda il catalogo stesso e i suoi contenuti.

Sospendere temporaneamente l’abbonamento Netlix: come “disdire” in modo temporaneo – abruzzo.cityrumors.it

Trascorso il mese di sospensione, l’abbonamento tornerà attivo, ma, attenzione: se volessimo prolungare tale periodo, potremo farlo per un ulteriore mese fino ad un massimo di tre. Basterà accedere alla pagina account e selezionare “estendi la sospensione temporanea”.

Una soluzione comoda e utile che ci evita la trafila della disdetta definitiva per poi dover ricominciare daccapo laddove cambiassimo idea. Inoltre, possiamo procedere alla “riattivazione” in qualsiasi momento lo desideriamo, cliccando su “ripristina ora” dal banner “vuoi guardare Netflix?”.

Leggi anche: Netflix, una giovane assassinata e un oscuro segreto dal passato: la nuova serie che sta spopolando

Purtroppo tale opzione non è disponibile per tutti: dipende dal piano tariffario che abbiamo sottoscritto e dal metodo di pagamento che utilizziamo. Non resta che controllare per ogni evenienza!

Angelica G.

Mi chiamo Angelica e mi sono diplomata al liceo socio-psico-pedagogico. Ho iniziato la mia esperienza professionale come redattrice circa quattro anni fa e questo mi ha permesso di trasformare la passione per la scrittura nel mio percorso lavorativo. Da quel momento ho continuato a lavorare e crescere, a contatto con professionisti che mi hanno insegnato e continuano a guidarmi lungo il percorso. Un vero e proprio viaggio che mi auguro possa proseguire a lungo.