Quando ho voglia di qualcosa di goloso che faccia anche bene scelgo sempre questa delizia: mi aiuta anche a sgonfiare la pancia.
Alla sera, soprattutto col freddo invernale, la voglia di qualcosa di caldo e magari dolce si fa sentire più che mai. Ecco che, di tanto in tanto, ci concediamo uno “strappo alla regola” gustando una bella cioccolata calda o una delizia simile. Al contempo, però, vogliamo anche assicurarci di non mettere a rischio la linea e, ovviamente, di scegliere qualcosa di salutare, che favorisca il nostro benessere. E c’è una bevanda in particolare che, a quanto pare, unisce tutte queste caratteristiche e aiuterebbe a sgonfiare anche la pancia. Di che si tratta?
Sappiamo tutti che per mantenersi in forma e in salute l’alimentazione è fondamentale, così come l’attività fisica. Pensare che esista una formula magica in grado di farci perdere peso o che digiunare sia la scelta migliore, ci sbagliamo di grosso. Mangiare sano, seguendo una dieta personalizzata ad opera di un esperto, è la strada più sicura ed efficace. Ma ciò non significa rinunciare comunque a qualcosa di gustoso, soprattutto se questo qualcosa apporta anche benefici non da poco all’organismo.
Tisane e simili sono sempre molto apprezzate per le loro proprietà benefiche che vanno ad agire, a seconda degli ingredienti, sul nostro organismo. Drenanti, rilassanti, energizzanti, ce n’è davvero per tutti i gusti. Una, in particolare, ha spopolato a lungo: parliamo del “Golden Milk”, un concentrato di aromi e bontà che, a quanto pare, sarebbe un vero toccasana. Questa “ricetta”, a base di latte vegetale, pasta di curcuma, olio di mandorle o cocco ad uso alimentare, miele, cannella o zenzero, è una vera delizia e, ovviamente, calda è una gioia per il palato. Ma cos’è che la rende così apprezzata e perché farebbe bene al nostro organismo?
Ebbene, a quanto pare il “Golden Milk”, tra le sue tante proprietà, ne vanterebbe alcune da non sottovalutare. Come l’essere un antinfiammatorio naturale e la capacità depurativa per fegato e sangue. Inoltre, per le sue caratteristiche antibatteriche e antivirali, sarebbe un prezioso alleato contro tosse e raffreddore, tipici nel periodo invernale. Ma non solo.
Il “latte d’oro” sarebbe consigliato anche in caso di digestione lenta e gonfiore e contribuirebbe a regolare il metabolismo. Il che può contribuire a mantenere il peso corporeo senza rinunciare a qualcosa di goloso. Ovviamente, come per ogni altro alimento o prodotto, l’importante è non esagerare e assicurarsi sempre si tratti di una bevanda adatta a noi.
Leggi anche: Il freddo lo combatto in cucina: non solo riscaldamenti, ecco cosa non mi faccio mai mancare in inverno
Preparare questa delizia è davvero semplicissimo. Avremo bisogno di pochi ingredienti e una manciata di minuti, ma il suo profumo eccezionale e il suo gusto irresistibile non avranno rivali.