Mobili+da+esterno%2C+prima+che+arrivi+l%26%238217%3Bautunno+trattali+cos%C3%AC%3A+li+ritroverai+come+nuovi+la+prossima+estate
abruzzocityrumorsit
/lifestyle/mobili-da-esterno-prima-che-arrivi-lautunno-trattali-cosi-li-ritroverai-come-nuovi-la-prossima-estate.html/amp/
Lifestyle

Mobili da esterno, prima che arrivi l’autunno trattali così: li ritroverai come nuovi la prossima estate

Ormai le piogge ed il brutto tempo la fanno da padrone, ecco il trucco per conservare perfettamente l’arredo da giardino.

L’estate è solamente un lontano, anzi lontanissimo ricordo. Sulla nostra pelle abbiamo ancora quel colorito che ci piace tantissimo. Avevamo sicuramente allestito, merito delle lunghissime giornate, anche uno spazio esterno sul balcone, e se siamo fortunati in giardino. Ecco che è arrivato il momento di riporre tutto.

Mobili da esterno, prima che arrivi l’autunno trattali così: li ritroverai come nuovi la prossima estate-Abruzzo.cityrumors.it

Facciamolo però nel modo corretto così evitiamo che i nostri mobili da giardino si possano rovinare. Siete curiosi di conoscere questi consigli che vi faranno risparmiare tanti soldi per la prossima primavera estate? Iniziamo subito!

Mobili da giardino: come conservarli dopo l’estate per allungare la loro durata

La stagione estiva è lontanissima ma i nostri mobili da giardino hanno bisogno di cure particolari prima di metterli in garage o nella soffitta. Anche sotto un patio coperto. Le sdraio, i tavoli, le sedie, insomma tutto il mobilio deve essere trattato, ovviamente, in modo diverso in base al materiale dal quale è fatto.

Mobili da giardino in plastica, ecco cosa fare prima di riporli-Abruzzo.cityrumors.it

Noi oggi ti illustreremo tutte le varie differenze. Iniziamo con i mobili di plastica. Loro non richiedono una attenzione massima, diciamo che se sono colarti è importante evitare che possano sbiadire, ma sappiamo bene, che potremmo averli già così per via del sole. Prima di intervenire è molto importante fare attenzione al detersivo scelto facendo un piccolo test in un punto dove non si vede.

Adesso iniziamo. Come prima cosa togliamo la polvere o qualsiasi residuo con un bel getto di acqua. Se possiamo direttamente con il tubo. Poi realizziamo una soluzione casalinga composta da mezzo litro di acqua tiepida, un cucchiaino di bicarbonato e qualche goccia di sapone di Marsiglia. Inumidiamo un panno e puliamo il nostro mobilio in plastica per esterno.

Lasciamo agire per un paio di minuti e poi sciacquiamo sempre con abbondante acqua. Una volta asciutti copriamo tutto con un telo in nylon. In giardino abbiamo mobili in legno? In questo caso è bene sapere che cosa indica il produttore per evitare di fare guai! Noi ti suggeriamo, ma provalo sempre in un punto non visibile, di togliere tutta la polvere con una spazzola morbida.

I consigli per mettere via i mobili da giardino in ferro per la prossima estate-Abruzzo.cityrumors.it

Poi puliamo con un panno, sempre morbido, che avremmo imbevuto con acqua tiepida e sapone di Marsiglia. Sciacquiamo abbondantemente e lasciamo asciugare. Se il nostro legno ha perso un po’ del suo colore passiamo dell’olio specifico per arredi da esterno che andrà steso con un pennello e lasciato asciugare.

I mobili sono in rattan o vimini? Iniziamo sempre eliminando la polvere in eccesso con una spazzola morbida. Diciamo addio a tutti i residui con un panno umido con acqua e sapone di Marsiglia. Passiamo con un getto di acqua e lasciamo asciugare all’ombra. Copriamo con i sacchi per l’arredo da giardino.

Ultimo consiglio. Abbiamo i mobili in ferro. In questo caso ci vuole un po’ di attenzione per evitare la formazione della ruggine dove ci sono i graffi. Passiamo prima con un panno imbevuto in olio di vasellina e lasciamo asciugare. Ricordiamoci anche delle viti. Se ci sono dei depositi di calcare utilizziamo acqua tiepida ed aceto.

In questo modo i nostri mobili da giardino dureranno molto di più nel tempo!

Silvia Petetti

Mi chiamo Silvia e vivo in provincia di Roma. Sono una Giornalista Pubblicista iscritta all’ordine del Lazio. Mi piace scrivere e cucinare ma dimentico sempre le ricette e metto verdure ovunque, anche nei dolci!